Visualizza la versione completa : integratore fai da te per Kh..
oggi ho sciolto un cucchiaino scarso di fai da te peri il Kh in un bicchiere d'acqua e poi ne ho iniettati messi 10 ml.. dopo una nuov amisurazione ho visto che il Kh è salito di 1.. ora di tutto il resto della soluzione che avanza nel bicchiere che ne faccio??
devo buttarla o poso tenerlo e riusarlo quando dovrò nuovamente reintegrare??grazie
valu83, intendi dire il bicchiere d'acqua con dentro il buffer o solo il buffer in polvere? Per la prima opzione, butta via tutto...Una volta disciolto, va usato ..
Cmq strano che un cucchiaino di superbuffer disciolto in un bicchiere d'acqua,prelevato da esso 10 ml e versato in 25 lt di vasca, faccia alzare il kh di 1 dk°.... Sembra troppo poca la quantita' usata per 1 punto...
ok..butto tutto..
cmq..non so..ho misurato e stava a 8,3 ho integrato, rimisurato dopo 2 ore e stava a 9,3!!ne ho aggiunti altri 5ml e il mattino dopo era a 9,8..
è la prima volta che reintegravo quindi non saprei..
rò in futuro devo cambiare metodo o butto via un sacco di buffer se ogni volta la soluzione che avanza non la posso tenere
giocarta
13-06-2007, 09:45
io ad esempio prendo una tazzina di acqua dall'acquario, ci metto dentro 1/2 cuchiaino scarso.. mescolo bene che si sciolga tutto e poi butto in vasca tutto con calma..
così non sprechi niente.! ;-)
albycarta, ci avevo pensato..ma x le prime volte che non mi so regolare ho paura di metterme troppo e fare come altri prima di me nel forum e trovarmi Kh a 14!!! cercherò di metterne per gradi e trovare la giusta dose.. ;-)
per esempio con 1/2 cucchiaino scarso a te di quanto si alza??(so che è indicativo per ogni vasca ma è per avere un'idea!!)
giocarta
13-06-2007, 10:58
io con 1/2 cucchiaino in 23#24 litri lo alzo poco meno di 2°..
dipende dalla vasca.. ma a grandi linee la dose è quella x quei litri..
se ne metti + o - quella quantità, in proporzione ai tuoi litri, non penso che sbagli.. al massimo da 8 ti va a 10,5, che cmq non è 14.... ;-)
albycarta, grazie mille la prox volta che reintegro provo..
giocarta
13-06-2007, 11:26
oh.. non mi prendo responsabilità..!! :-D :-D
:-D :-D
albe sei pronto ad essere messo al rogo per un kh 25? -04 -04 -04
:-D :-D :-D
giocarta
13-06-2007, 19:12
se c'è un fenomeno che passa da 8 a 25 in un colpo solo....
vado a stringergli la mano e gli regalo anche una talea x cominciare da capo il nano visto che sarà andato tutto a put...ne..!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |