gianluca_84
08-06-2007, 13:38
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche di questa passione acquariofila.
Ho comprato 3 settimane fà circa una vasca da 100x60x40 accessoriata con pompa, filtro, riscaldatore interni + 2 neon di illuminazione....
Ho questi pesci :
4 Ciclidi
- ciclide giallo (non so sinceramente quale sia il suo nome)
- ciclide nigrofasciato
e altri 2 ciclidi comuni.....
4 botia
- 3 botia macrachanta
- 1 botia striato
Stamani ho trovato morto un botia macrachanta, nei giorni scorsi però ho notato un comportamento strano, molto spesso si dimineva quasi impazzito in tutte le direzioni.... poi ieri sera stava sempre in superficie.
Da lì ho capito che probabilmente aveva delle difficoltà respiratorie.
Ho notato inoltre che era opaco ha perso molto di colore e presentava un leggero rigonfiamento all' addome.
Sapete dirmi di che malattia si tratta e sopratutto se gli altri pesci rischiano qualcosa.....
La temperatura dell' acquario la tengo costantemente a 26° i valori di ph sono intorno ai 6....
Grazie a tutti per l' aiuto
Se avete qualche suggerimento aspetto anche vostri consigli.
Ho comprato 3 settimane fà circa una vasca da 100x60x40 accessoriata con pompa, filtro, riscaldatore interni + 2 neon di illuminazione....
Ho questi pesci :
4 Ciclidi
- ciclide giallo (non so sinceramente quale sia il suo nome)
- ciclide nigrofasciato
e altri 2 ciclidi comuni.....
4 botia
- 3 botia macrachanta
- 1 botia striato
Stamani ho trovato morto un botia macrachanta, nei giorni scorsi però ho notato un comportamento strano, molto spesso si dimineva quasi impazzito in tutte le direzioni.... poi ieri sera stava sempre in superficie.
Da lì ho capito che probabilmente aveva delle difficoltà respiratorie.
Ho notato inoltre che era opaco ha perso molto di colore e presentava un leggero rigonfiamento all' addome.
Sapete dirmi di che malattia si tratta e sopratutto se gli altri pesci rischiano qualcosa.....
La temperatura dell' acquario la tengo costantemente a 26° i valori di ph sono intorno ai 6....
Grazie a tutti per l' aiuto
Se avete qualche suggerimento aspetto anche vostri consigli.