Visualizza la versione completa : polistirolo sotto l'acqurio
FrancescoV12
08-06-2007, 13:07
va bene di spessore 3cm?
l'ho trovato solo così!poi è normale che nn sia liscio ma un po arricciato?
Paolo Piccinelli
08-06-2007, 13:57
Massimo mezzo centimetro, altrimenti alla lunga si deforma ed è peggio che non averlo...
.. polistirolo??? e a che serve??
Io nello scatolo del mobile avevo anche 8 gommini adesivi da attaccare per poi poggiarci sopra l'acquario..
DevilIce
08-06-2007, 14:12
Il polistirolo aiuta a distribuire meglio il peso dell'acquario!!!
Quoto Paolo Piccinelli per lo spessore. ;-)
Paolo Piccinelli
08-06-2007, 14:17
Il polistirolo serve a compensare la non perfetta planarità del ripiano su cui poggia la vasca (e a distribuire meglio il peso dell'acquario ;-) ).
La maggior parte dei mobili per acquario, se ben posizionati e messi in bolla, non ne necessita.
se trovi un tappetino in neoprene (se ne vendono di appositi per gli acquari per intenderci) è meglio perchè il polistirolo con acqua e umidità ammuffisce.. ;-)
io ho sempre usato quelli in neoprene. attenzione mi hanno detto che nel tempo macchiano quindi se il piano di appoggio è chiaro potrebbe rimanere il segno :-)
FrancescoV12
08-06-2007, 15:38
vabbè...allora mi procuro il tappetino in neopreme...che lo vendono pure di dimensione esatta al mobile 100x40
Ma l'acquario è planciato? Se si, non serve nulla.
Massimo lo cascio
09-06-2007, 14:29
Ciao. Una funzione del polistirolo è l'isolamento. Questa caratteristica rende l'uso di questo utile per contenere l'inevitabile differenza di temperatura che si crea nella vasca tra la colonna d'acqua e La parte più bassa del fondo. ora ..... Io non lo mai usato ne ho mai usato il cavetto riscaldante e neanche sono un estimatore di acquari super pieni di piante ma da un punto di vista termico mi sembra un bell aiuto per chi vuole ottimizzare la crescita delle piante. O magari no. Ciao
Ciao. Una funzione del polistirolo è l'isolamento. Questa caratteristica rende l'uso di questo utile per contenere l'inevitabile differenza di temperatura che si crea nella vasca tra la colonna d'acqua e La parte più bassa del fondo. ora ..... Io non lo mai usato ne ho mai usato il cavetto riscaldante e neanche sono un estimatore di acquari super pieni di piante ma da un punto di vista termico mi sembra un bell aiuto per chi vuole ottimizzare la crescita delle piante. O magari no. Ciao
Credo si stesse parlando di polistirolo "sotto" l'acquario, cioè, tra vetro e mobile; non dentro, cioè, tra vetro e sabbia #17
FrancescoV12, mi diresti dove lo hai trovato che lo prendo anche io? :-))
perchè mi serve delle stesse dimensioni....quanto lo hai pagato? :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |