Visualizza la versione completa : consigli x pesci nuovi in acquario
ragazzi, ho comprato da poco un cayman 110 di circa 230 litri... vorrei dedicarlo ai ciclidi del malawi. ecco volevo sapere se posso mettere delle pietre calcaree, che pesci mi consigliate di mettere, che piante, e infine vorrei sapere se posso mettere pesci pulitori tipo ancistrus e plecostomus!
ciao
wow, un altro malawitoso!!! Bravo bravo!!! #25
io preferirei mettere delle rocce laviche perche più leggere e quindi potresti alzare una bella rocciata!!
che pesci mi consigliate di mettere
Io dire: #24
Opzione 1)
Elongatus mpanga, labidocromis caruleus, e una trio di cyno!
Opzione 2)
Saulosi, labidocromis hongi e trio di labeo trewavasae così non avrai la stessa tipologia di pesci.
Secondo me ne puoi mettere anche 4 per specie!!! :-)
Puoi provare con vallisnerie e anubians, ma potrebbero durare poco!!
infine vorrei sapere se posso mettere pesci pulitori tipo ancistrus e plecostomus!
Meglio un gyrinochelius!! ;-)
che piante
mmatteo83
08-06-2007, 12:02
volevo sapere se posso mettere delle pietre calcaree
si
che pesci mi consigliate di mettere
ti consiglio 3 trii non troppo aggressivi ad esempio
-elongatus
-hongi
-ceruleus
-saulosi
... Puoi guardare l'acquario di leonraul per farti un idea (è anche quello un cayman se non sbaglio))...è molto bello!!
che piante
le piante non sono in genere presenti negli acquari malawi ma puoi inserire comunque qualche anubias o vallisneria se prorpio vuoi
infine vorrei sapere se posso mettere pesci pulitori tipo ancistrus e plecostomus
Si però ti consiglio un gyrinochelius .....perchè ce l'ho io :-D :-D ed è una vera e propria impresa di pulizie!!
mmatteo83
08-06-2007, 12:04
OPS...abbiamo postato contemporaneamente :-D :-D
OPS...abbiamo postato contemporaneamente
copione!!! :-D :-D
mmatteo83
08-06-2007, 13:09
copione!!!
:-D :-D
e le rocce laviche dove le potrei trovare?? io abito vicino a un fiumiciattolo e di rocce ne ho quante ne voglio, quindi non avrei nessun problema a trovarle, l'unico problema è che sono calcaree.
vorrei sapere un altra cosa: cosa mangiano questi ciclidi?? sono carnivori??
Le rocce di fiume vanno benissimo ....... anzi secondo me sono le più indicate e le più "naturali" per il biotipo. Sceglile belle levigate e abbastanza grosse.
Gli mbuna sono prettamente vegetariani, con cibo proteico (proteine animali) si ammalano. Puoi occasionalmente somministrare krill o gammarus liofilizzati. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |