Entra

Visualizza la versione completa : Skimmer Wave 1200p: informazioni!

Dreamer
08-06-2007, 11:35
Ciao ragazzi.
Volevo sapere un po cosa ne pensate degli skiumatoi della Wave ed in particolra del modello "1200p". A primo impatto sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo; d'altro canto però vedo che non sono skimmer molto in voga e mi chiedevo quindi se questo fosse dovuto al fatto che non funzionino bene o semplicemente per un qualsiasi altro motivo che non centra nulla con la loro funzionalità.

Aggiungo alcune photo dello skimmer in questione. Rappresentano due versioni diverse dello stesso modello.

Vi ringrazio anticipatamente se poteste darmi quante più informazioni su questo skimmer.

Dreamer
08-06-2007, 11:49
Dimenticavo. Lo skimmer in oggetto dovrebbe essere montato su una vasca cubica 50x50x50 (125l) munita di sump 40x40x40 (64l) per un totale di 189 l lordi di acqua e dedicata esclusivamente ad sps e qualche lps. Ora nelle specifiche tecniche questo skimmer viene dato funzionare fino a ben "1200l". Ora volendo essere pignoli e pessimisti nel senso che non dovesse nemmeno lontanamente mantenere le promesse delle specifiche tecniche: cacchio penso che su almeno 150 litri netti scarsi funzionerà a dovere no?
Vabbè aspetto vostri interventi.........

FIAT600
08-06-2007, 14:34
se è su una vasca di quelle dimenzioni ok. ma credimi. l'ho avuto per un acquario da 400 litri. è una caffettiera non uno skimmer. tra l'altro è enorma... -28d#

Dreamer
08-06-2007, 15:19
A parte il fatto che è enorme e che somiglia ad una caffettiera, su una vasca come quella che ho descritto, va bene?
Ah dimenticavo un dettaglio: come rumore a che livelli siamo. E' accettabile?

discus2007
08-06-2007, 18:16
ho in uso un 400p da circa tre settimane,come rumore non è eccessivo ma nemmeno silenziosissimo,sinceramente finora ho solo riscontrato il problema delle bollicine in eccesso rigettate in vasca insieme all'acqua,il problema dovrebbe risolversi aggiungendo al tubo di scarico un "bubble stop"che,stranamente,la wave non da in dotazione :-(

Dreamer
08-06-2007, 18:34
ho in uso un 400p da circa tre settimane,come rumore non è eccessivo ma nemmeno silenziosissimo,sinceramente finora ho solo riscontrato il problema delle bollicine in eccesso rigettate in vasca insieme all'acqua,il problema dovrebbe risolversi aggiungendo al tubo di scarico un "bubble stop"che,stranamente,la wave non da in dotazione :-(

Mhhh......questi skimmer Wave sono un mistero. Ad esempio un mio amico monta il 400p su una vasca da 150 l e ragazzi credetemi che non è che skiuma, fa proprio una "crema a cioccolata"!Questo penso voglia dire che fa abbastanza bene il suo lavoro. Però di contro molti dicono che questi skimmer sono una cacchiata. "Forse sarà perchè costano troppo poco?" Beh comunque sia è meglio aspettare quanti più pareri ed esperienze dirette possibili.

Abra
08-06-2007, 18:48
Dreamer,se lo devi mettere sulla tua vasca il primo modello che hai postato io dico che và bene.e comunque maiica costa poco eh a quanto lo hai trovato???

Dreamer
09-06-2007, 01:35
Dreamer,se lo devi mettere sulla tua vasca il primo modello che hai postato io dico che và bene.e comunque maiica costa poco eh a quanto lo hai trovato???

Beh girando un po su diversi siti, lo trovi dai 170 ai 190euro.

SamuaL
09-06-2007, 01:53
io nella vecchia vasca ho avuto il 400p e sinceramente...#07 . lascerei perdere...#23
sicuramente con gli stessi soldi, o se sei fortunato anche meno, ti puoi trovare benissimo un buon
schiumatoio usato! ;-) grotech... deltec.. lg.... ecc ecc. tanto lo schiumatoio se è stato tenuto bene pulito a dovere e se non è stato preso a calci... secondo me nuovo o usato (sempre che le pompe funzionino bene) è uguale!

io lo sconsiglio ma è ovvio che sei tu a decidere!! #36#
ciao!

samuele

P.S.
io non darei tanto retta alle specifiche tecniche che rilasciano ma tanto di più all'esperienza di chi ci è cascato prima di te!

Abra
09-06-2007, 09:52
Dreamer, se lo devi comperare nuovo guarda sul mercatino con gli stessi soldi te ne prendi di migliori ti turboflottor 1000 o deltec mc 300 o 600 ;-)

Fabiano
09-06-2007, 23:35
Ioioioioioioioioio!!
Tocca a me?
Parlo io?
:-D

Io ce l'ho, montato in vasca. Ho una vasca da 200l.
Parliamo di pulizia, regolazione, difetti:

Il suo lavoro lo fa, l'acqua la pulisce.
Il discorso della cioccolata è mooooolto giusto. Purtroppo però la cioccolata la fa sulla colonna del bicchiere e non nel bicchiere.... ma l'effetto è cmq quello di pulire l'acquario.

Passiamo alla regolazione, quella è un macello... appena lavato il bicchiere rilascia bolle a non finire anche se regolato al minimo e per questo la wave ha inventato... #25 il bubble stop -05 .... semplicemente un bicchiere con spugna dove l'acqua in uscita dello schiumatoio viene scaricata...
Se metti il tubo troppo in dentro nel bicchiere, macello e acqua nel bicchiere dello schiumatoio a palla... se lo metti troppo in fuori, bolle a palla in giro per l'acquario... se lo metti alla giusta posizione, bolle cmq anche se poche per un paio d'ore.

Difetti:
-c'è una spugna, quindi un habitat ideale per sedimentare porcherie...
-decisamente grande (anche se per quel litraggio è contenuto)

Sto per cambiare acquario e passerò ad un litraggio di 700 litri+sump. E cambierò schiumatoio.

A conclusione del mio discorsone... per l'acquario che ho è sufficiente, ma non l'avrei comprato se avessi conosciuto meglio il prodotto.

Ps: tra un 6 mesi lo vendo... se hai pazienza... #19

Dreamer
12-06-2007, 09:34
Beh ragazzi siete stati abbastanza esaustivi, e credo che alla fine prenderò un bel LG 500 tagliando così la testa al toro.
Grazie!

SamuaL
12-06-2007, 10:27
-86
-b03 -b01 -e05 -73 #25 #25 #27