Entra

Visualizza la versione completa : Centropyge heraldi

gianni M
08-06-2007, 11:24
ho un "Centro" heraldi da più di una anno e devo dire che è un pesce incredibile. Certo che ogni pesce ha un suo carattere, e quindi sono molto probabilmente fortunato. Convive in una vasca di 1000 lt con un paracanthus hepatus (20cm), 1 lo volpinus (20cm) e 1 zebrasoma desjardinii (18cm). I chirurgo ciclicamente e soprattutto in primavera-estate, forse a causa della differenza di temperatura giorno-notte (2-3 gradi) causata dalla lampada HQI da 400w hanno i puntini bianchi e il centro concorre con il gamberetto lysmata alla pulizia (anche se da molto fastidio all'hepatus che non accetta più di 2-3 "sbocconcellate!). Lui ad oggi non ha mai avuto puntini e mangia i più grandi presenti negli altri pesci "rubandoli" al gamberetto. Non ha mai mangiato il cibo che dò agli altri, quali artemia e secco, ma ha comunque sempre una bella pancia. E' instancabile nel cercare e mangiare piccoli crostacei (snfipodi e copepodi) e non ha mai toccato i coralli molli e duri (ho anche diverse acropore). E' un piacere veder sfecciare un piccolo "angelo giallo" tra i coralli!

ellisreina81
08-06-2007, 13:44
bellissimissimo #36#

metalluca78
16-07-2007, 22:54
l'ho avuto agli inizi ma haimè chi me lo aveva venduto mi aveva piantato un bidone
pesce malato ed io ero alle prime armi
diffidare dai negozianti cialtroni

Marcopoll
23-01-2008, 01:38
scusate ma nn riesco a vedere la foto potete postarla di nuovo o darmi un link?