Visualizza la versione completa : Movimento in vasca
Ciao a tutti, volevo un consiglio su come posizionare due pompe Stream. Una è la 6000 e l'altra è una 6100. Comandate dal multicontroller. Vi allego una foto della mia vasca e un file in cui sono disegnate le posizioni possibili.. Qual'è secondo voi la migliore ??
Per me va bene come da foto/immagine A.
Penso che tu le faccia funzionare alternate?
Puoi giocare con l'angolazione per avere meno zone morte e , se vuoi, sostituisce il trasformatore della 6000 con quello della 6100 così ti trovi due 6100.
Comunque sul lato dx farei lavorare la 6100.
Ciao
Si, stanno funzionando alternate. Il programma che uso è l'Interval 2. Vi facevo questa domanda perchè sulle rocce ho un pò di ciano ( per ora solo tante bollicine...). Sicuramente non è dovuto unicamente al movimento..( ho appena fatto il trasloco della vasca..), ma alcune zone morte le ho in vasca...
Concordo con te che per la comparsa dei ciano sia + un problema legato al trasloco che al movimento (bisogna anche vedere i valori della vasca)
Visto il litraggio della vasca e della sump avrei messo una 1260 come pompa di risalita (scarico permettendo)
ciao.
La pompa di risalita per ora l'ho sostituita con una Resun da 2000l/h. E' silenziosissima, ma in futuro vorrei prenderne una di almeno 3000l/h....ma vorrei anche cambiare schiumatoio.. #23 #23 Vedremo..
Scusa , ma perche vuoi sostiture lo skimmer, dovrebbe essere adatto alla tua vasca.
Semmai hai poche rocce vive ; il rapporto consigliato, mi sembra di ricordare, che sia 1 kg / 5 litri.
Ciao
Lo skimmer va benissimo, ma ...uno può sempre migliorare #21 #21 Per quanto riguarda le rocce ti do ragione, infatti ci sono degli spazi vuati ai lati della digitata verde (vedere foto) e saranno occupati da futre rocce ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |