Visualizza la versione completa : Info lampade Arcadia serie 3 2x400 + 2 39w come sono?
Chiedevo a chi le ha ,come sono,come plafoniere sembrano buone,che dite?
FRENC99, è bella ma quanto costa ??? io metterei 2 riflettori lunemarc con ballast elettronico , 2 costano meno di 800€ con lampadine , non sono il massimo esteticamente anche si può rimediare , ma il rendimento è diverso ,
FRENC99, è bella ma quanto costa ??? io metterei 2 riflettori lunemarc con ballast elettronico , 2 costano meno di 800€ con lampadine , non sono il massimo esteticamente anche si può rimediare , ma il rendimento è diverso ,
E' vero ma a prezzi siamo sopra ,calcola 400 euro x 2 lumenarc poi 300 per accenditori elettronici e siamo a 700 poi 80 a bulbo e siamo sopra ,860 o 900 ,calcola che devo mettere 2 attinici ,calcola i timer mi costa quanto una plafo commerciale completa di tutto Le arcadia da acquaingross stanno a 1200 euri con 2 timer uno per hqi e uno per attinici e poi le molteplici regolazioni ,,,vai a vedere le plafo arcadia serie 3,io la vasca la ho in un ambinte in cui i lumenrac sarebbero un cazzotto nell'occhio.....
FRENC99, ok , se mi parli di estetica , non ci sono dubbi , l'arcadia è molto bella niente da dire ,anche se io ho un laIII in sala ,ero partito con l'intento di fargli una copertura , ma poi ho lasciato così .... se però parliamo di efficienza e costi , non è prprio come dici tu ... un reattore elettronico permette di montare con la massima efficienza qualsiasi tipodi lampade , un ferromagnetico , generalmente è tarato per ospitare determinati bulbi , non sempre si ottengono ottime prestazioni campbiando la marca del bulbo ..... un riflettore costa 189€ x2= 378 + 2 ballast elettronici da 400w 210€ 2 reef line 150€ tot 738 pio aggiungi i tiranti e timer elettronici , 850? a dir tanto si risparmia 400€.....le t5 non sono obbligatorie sicuramente possono essere utili di luce sotto quei riflettori ne hai veramente tanta ......in più hai questi vantaggi :Risparmio energetico circa del 10%
Maggior durata delle lampade dovuta all'emissione costante
Maggior durata del reattore dovuta alla bassa emissione di calore
Misure compatte
L'alta frequenza operativa lo rende immune da rumori e sfarfallii
Risparmio sui costi di condizionamento dell'acquario
.....intendiamoci ho postato questo solo per chiarire alcune cose non troppo precise .... ;-) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |