Visualizza la versione completa : alimentazione guppy
francesco_91
07-06-2007, 20:27
ragazzi ho una vasca con molti guppy:2 coppie e 20 avannotti che credo presto diventeranno di piu'...l'acquario e' da 90 lt tra un mese devo andare a mare..e non posso PROPRIO portarlo tornero' a casa una-due vlt alla settimana circa e QUESTO PER CIRCA 2 MESI cm faccio per l'alimentazione dei pesci?...
Ciao Francesco,
se la vasca è ben piantumata ed è attiva da un pò di tempo, non farti problemi per l'alimentazione dei pescetti.
Io consiglio di somministrare quando torni a casa un pò più di cibo del solito, ovviamente sempre distubuito in più volte e non tutto insieme.
I ns. pescetti trovano sempre qualcosina da mangiucchiare #36#
Ciao Fabri
francesco_91
08-06-2007, 15:56
piantumata? bhe nn eccessivamente...ma ho una anubias e 2 piante alte che nn so che siano...e' attiva da dicembre...io pensavo di mettere(le ho viste in negozio e nn so che siano) alcune cose tipo pastigli ma nn so preciso che siano...
Io ti consiglio la mangiatoia automatica e prendila subito così controlli come va... se funziona bene; e non caricarla mai con troppo cibo.
Le pastiglie ho sentito che parecchi le sconsigliano...
ciao ;-)
francesco_91
08-06-2007, 20:51
si ma sta sui 30euro!!! #06 ...qualcuno sa qualcosa riguardo le pastiglie???..
io uso spesso le pastiglie perchè proprio come te mi trasferisco al mare e non ho mai avuto problemi, anzi i pesci ne vanno pazzi e continuano a crescere belli e colorati come sempre! ;-)
francesco_91
21-06-2007, 18:34
e ogni qnt tempo le usi cioe' quanto durano?...nel mio acquario ho 4 guppy adulti e una 30ina di avannotti di un mese e piu....
dipende da che pastiglie prendi, perchè ci sono decine di tipi. io in particolare ho le Tetra Weekend e dietro al barattolo sono scrupolosamente indicate le dosi in base ai giorni di assenza e al numero di pesci! :-)
francesco_91
23-06-2007, 16:11
a bene al piu' presto faccio un salto in negozio e vi informo...logicamente prima di andare via le provo...speriamo bene grazie!!!
di niente, buona fortuna! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |