Visualizza la versione completa : devo fare qualcosa??
xxxste78xxx
07-06-2007, 19:42
Ciao ragazzi oltre alla xenia che nn capisco perchè a tutti voi va da dio a me si chiude ho lo zoanthus (almeno credo ) (giusto??)
che nn mi sembra in forma
Che ne dite e cosa mi consigliate?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/eccolo_576.jpg
voingiappone
07-06-2007, 21:21
Dovrebbero essere Palithoa....
in quanto a quello che possono avere, io ti dico che a me fanno lo stesso. Ma ciclicamente. Come se ci fosse qualcosa che non va nell'acqua.... mentre le montipore e gli LPS stanno da dio #24. Magari è una specie di muta o equivalente... Comunque quelli in foto sono molto zooxanthaellati... non dovrebbero avere problemi di alimentazione #24. Che ci sia troppo movimento che li infastidisce?
Nel tuo caso però, dato che c'è pure la xenia (l'aiptasia pumping :-D :-D ) che sta male, magari c'è qualcosa che non va.
Prova a compilare il profilo scrivendo tutto il tuo metodo di gestione.... cosa metti, cosa levi, le dosi, i valori... fai un quadro il più sincero possibile, così ti si può consigliare meglio :-))
xxxste78xxx
08-06-2007, 08:11
in effetti avevo qualche ciano che ora se ne sono andate e per risolvere il problema ho entrambe le pompe a manetta e da quel momento ho riscontrato il problema
Volete che sia per il movimento?? porvo a ridurlo
voingiappone
08-06-2007, 08:23
Beh... non so se possa essere quello il problema, ma te prova a spostare un po' il getto della poma o a ridurlo (non li spostare però). Se si riaprono il gioco è fatto :-)) . Facci sapere ;-)
...in quanto a quello che possono avere, io ti dico che a me fanno lo stesso. Ma ciclicamente. Come se ci fosse qualcosa che non va nell'acqua...Magari è una specie di muta o equivalente... Comunque quelli in foto sono molto zooxanthaellati... non dovrebbero avere problemi di alimentazione #24. Che ci sia troppo movimento che li infastidisce?
E' Palithoa ed anche a me succede ciclicamente...
Degenerano le "teste" di diversi animali, ma poi si ricostituiscono...
non penso che sia un problema di movimento (io non ho forte movimento in vasca!)
voingiappone
08-06-2007, 11:00
non penso che sia un problema di movimento (io non ho forte movimento in vasca!)
Beh... se anche a te succede lo stesso, credo non sia il movimento... Il mio barattolo ha il movimento airlift eppure lo fanno lo stesso. Magari però nel suo caso, visto che ha le pompe a manetta, forse lo è.....
Oppure invece, sono semplicemente i plithoa che sono rognosi... io ho decine di zoanthus che non si sono chiusi mai..... stanno praticamente sempre aperti, mentre i palithoa, che sono accanto, scassano i maroni.... valli a capire #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |