Visualizza la versione completa : Aiuto discus
Salve a tutti,non sono proprio nuovo nel mondo degli acquari,ma ho da poco avuto in dono 2 discus (li avevano in una vasca da 50 litri,entrambi hanno 4 anni,ma 1 è rimasto nano ed uno è gigantesco)La mia vasca ha 100 litri,quindi,meglio di prima ci stanno.Ora,vorrei sapere se insieme posso metterci dei neon e quanti (mi sembra un po povero cisì)in vasca ci sono 4 cory e 2 otocinclus
puoi mettenre quanto vuoi, ma è sicuramente meglio mettere i Cardinali, anzichè i Neon. La temperatura dei Discus è più accettabile dai Cardinali ;)
domani posto la foto,ma è normale che un discus (precisamente quello rimasto nano) stacca le foglie alle piante??o forse è sintomo di una carenza alimentare?ringrazio in anticipo quelli che mi risponderanno!
altra domanda...in caso di aggiunta di cardinali dovrò somministrare 2 tipi di mangime?per favore illuminatemi #24
io ne metterei una decina
i discus li ho visto spesso giocare con le foglie (mordicchiando)
lo fanno a volte per spostare le piante e prendere residui di cibo
come mangime non do nulla di specifico ai miei
mangiano quando mangiano i discus
a ok...complimenti x la vasca pepot!
ora...altra domanda!mi piacciono molto i crostacei(tutti i tipi)potrei metterne alcuni tenendo conto degli altri inquilini??tipo caridine
le carine japoniche puoi metterle
il carico organico è davvero poco
devono essere parecchiè però per vederle altrimenti diventano timide e non le vedrai mai
almeno una 15ina quindi
poi mi fermerei perchè sei proprio al limite in 100 litri
dimenticavo.......
grazie per i complimenti #36#
io nn metterei nulla al di fuori di pesci di fondo che ti aiutano a tenere lontano lo sporco in accumulo .... anche le caridine vanno benissimo . 100 litri sono giusti giusti , anche perchè la vasca sara' arredata e avra' anche un filtro interno . Sicuro siano 100 litri ?? posta foto .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |