Visualizza la versione completa : solito problema Seriatopora
avevo un'enorme colonia di Caliendrum..sanissima
ha cominciato a sbiancare nel centro...
schiantata in meno di 24 ore
anche in letteratura è descritto un fenomeno del genere, come tipico viene descritto come normale evoluzione della specie....specialmente in colonie grandi..come inconveniente per la poca potatura
...a me è già la seconda volta che succede
qualcuno ha info maggiori ??
*Tuesen!*
07-06-2007, 17:42
ma la cambi l'acqua?
*Tuesen!*
08-06-2007, 17:49
controlli il potassio?
architect
08-06-2007, 19:04
non fanno lo stesso lavoro anche le histrix? quando son troppo ramificate e l'acqua non passa + tra i rami i sedimenti si depositano e soffocano la parte centrale #24
bibarassa
08-06-2007, 22:16
Benny, alle colonie di seriatopora non si dovrebbe mai concedere di crescere troppo, perchè se no possono avere problemi come la tua
Ciao
Benny, muovi l'acqua! lo sai benissimo che 3000lh per il tuo volume sono appena sufficienti, specialmente se le colonie crescono ;-)
il movimento non è....la vasca gira bene ( sgrat.... )
è solo la seriatopora.....ma purtroppo credo sia tipico della specie
dodarocs
09-06-2007, 09:48
Mo vime nto con pompe contrapposte e il sedimento non si deposita. ;-)
il sedimento non c'è......il problema è altro
la mia tira un pochino da basso, ma penso sia per la luce che praticamente non vi arriva più per nulla!
frankzap
15-06-2007, 18:04
caxxo Benny...............
quale ti è andata a puxxane?
la caliendrum gigante
anche se per ora regge...
il problema sta nel cambio con un sale troppo ricco di oligoelementi..
bibarassa
18-06-2007, 13:18
Benny, che sale?
Ciao
la caliendrum gigante
anche se per ora regge...
il problema sta nel cambio con un sale troppo ricco di oligoelementi..
Se reputi che il problema possa essere stato il cambio con il sale, anche altri animali dello stesso genere , Seriatopore Stylophore e Pocillopore, dovrebbero risentirne negativamente.
Confermi?
Grazie e ciao
purtroppo no...
solo una ha avuto tale problema....ma nonostante ciò..ho sospeso drasticamente l'integrazione di oligoelementi..e il problema si è fermato..forse..
gli altri animali stanno comunque benissimo ( sgrat..grat.... )
aster73, che ne pensi ??
Se il problema si è presentato solo su un animale , allora penso che non sia un problema di condizioni anomale dovute a sale o qualsiasi altra cosa; penso sia proprio un problema del genere Seriatopora che , come è noto, sbiancano velocemente senza motivo e senza cause ben definite.
E' strano però che sia stato colpito un animale di grandi dimensioni, solitamente sono le talee piccole che ne soffrono.
Una sola volta è successo anche a me su una Seriatopora Hystrix abbastanza grande , ma si è fermato subito lasciando bianco solo pochi rami.
Mi spiace.
ciao
Se il problema si è presentato solo su un animale , allora penso che non sia un problema di condizioni anomale dovute a sale o qualsiasi altra cosa; penso sia proprio un problema del genere Seriatopora che , come è noto, sbiancano velocemente senza motivo e senza cause ben definite.
E' strano però che sia stato colpito un animale di grandi dimensioni, solitamente sono le talee piccole che ne soffrono.
Una sola volta è successo anche a me su una Seriatopora Hystrix abbastanza grande , ma si è fermato subito lasciando bianco solo pochi rami.
Mi spiace.
ciao
quoto.....il fenomeno sembra fermatio.( sgrat..sgrat.. )
solo un animale...
com'è noto..purtroppo le seriatopore lo fanno....
grazie Aster
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |