Visualizza la versione completa : domanda estintore
giacomino
07-06-2007, 16:19
Ciao volevo sapere se è possibile convertire un estintore in bombola per co2 grazie ;-)
giacomino, Per essere possibile #24 certo si può fare sostituento la "manetta" con un rubinetto normale ma.... informati se chi ti ricarica le bombole può fare problemi a ricaricare.
cadriano
07-06-2007, 17:48
se è un estintore a co2 si non dovrebbero esserci problemi questi estintori hanno come mezzo estinguente proprio il co2 li riconosci perchè
la parte terminale dell'estintore c'e una trombetta gomma altri estintori usano probotti non adatti ad essere convertiti halon polvere ecc ecc
ciao cadriano
giacomino
07-06-2007, 18:06
Quando ho tempo ci guardo... Perchè ne ho uno impolverato e dimenticato in garage... se lo sa mio zio mi dà fuoco #06
cadriano
07-06-2007, 18:17
comunque dalle ditte che ricaricano estintori si può trovare delle bonbole di co2 rigenerate ottime e a buo prezzo ciao cadriano
giacomino
07-06-2007, 18:24
cadriano, grazie terrò a mente il tuo consiglio #36#
Ciao, e' ottimo. Sino a poco tempo fa io ne usavo uno da 1Kg per le piante nel dolce.
Se e' superiore ad 1Kg, si deve collaudare, libretto etc.. non credo ti convenga.
La ricarica non costa tanto, si ricaricano nei centri che trattano antincendio.
Comunque, basta un riduttore di pressione, un manometro ed una valvola a spillo per la regolazione fine.
Se vai nella sezione dolce, troveri taaanteee piu' info in merito.
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
giacomino
10-06-2007, 13:11
maxxsr, grazie ;-)
;-) ;-) ;-) ;-)
Di niente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |