PDA

Visualizza la versione completa : rotala green

,ozzy,
07-06-2007, 15:46
Ho acquistato ieri diversi mazzetti di *rotala green*, mi hanno detto che forma dei cespugli molto compatti potandola nel modo giusto. Se qualcuno mi fà la cortesia di indicarmi *il modo giusto* lo ringrazio anticipatamente.

luki
07-06-2007, 16:56
lasciala ambientarsi bene e quando sarà cresciuta abbastanza la tagli all'altezza desiderata e ripianti le tale vicino, cosi' in breve tempo otterrai un bel cespuglio

Dviniost
07-06-2007, 22:19
Un suo aspetto molto particolare è il ripiegarsi su stessa sotto una buona luce... in questo modo si ricreano quei cuscinetti a cui sicuramente ti riferivi.

Riguardo la potatura quoto luki, cerca di dargli forme tondeggianti a scalare verso una qualunque linea immaginaria e ripianta le talee o buttale...solitamente se in buone condizioni (luce, Co2, ferilizzante) le piante madri non risentono molto delle potature conservando sia il loro colore brillante sia le foglie basali.

,ozzy,
08-06-2007, 09:00
Finalmente una pianta che anche sfoltita conserva il suo aspetto originale.Grazie per le dritte ragazzi....seguirò i vostri consigli. ;-) ;-)