Entra

Visualizza la versione completa : Moria di pesci "pulitori"

mike1966
07-06-2007, 15:33
Nel giro di un mese e mezzo mesi mi sono morti nell'ordine, 1 ancitrus pinnavelo albino, 1 otocinclus e oggi una bellissima sewelia lineola (fino ieri sera stava benissimo) -20

I valori sono tutti ok, ph 6.5, kh 5, gh 9, No3 5mg/l e No2 a zero e temperatura 26°.

E' possibile che siano morti di fame? Non ho mai dato del cibo specifico per loro, xchè avevo capito che se dopo non fanno più il suo lavoro di mangia alghe #13

Gli altri pesci stanno tutti benissimo, colori, movimento deposizioni (scalari e ramirezi)

Help...

zlatan68
07-06-2007, 20:02
di fame non direi. guarda bene se noti comportamenti strani o segni sulla mucosa...

mike1966
07-06-2007, 22:07
di fame non direi. guarda bene se noti comportamenti strani o segni sulla mucosa...

Non ho notato niente di strano, specialmente la sewelia, ieri sera stava benissimo, andava in giro per l'acquario come ha sempre fatto!

Dimenticavo, sia di ancitrus albino, sia di ottocinclus ne avevo messo 2 esemplari e i rimasti stanno tutti e due bene!

mike1966
10-06-2007, 22:15
Up #13

pepot
10-06-2007, 22:34
io non ho mai somministrato pasticche ed i miei 4 coridoras julii e la farlowella stanno da dio #24
non credo sia fame
qualcosa la trovano sempre
impossibile che i pesci mangino tutto e non lascino cadere nulla

babaferu
11-06-2007, 08:37
a me invece è successo propio che tre otocinclus siano morti di fame, prima che mi rendessi conto che non avevano abbastanza cibo... credo dipenda anche da quanto è allestito un acquario: in un acquario maturo è più probabile che ci siano alghe commestibili (non tutte le alghe sono mangiate dai pulitori, per questo possono morire di fame anche se a noi sembra che abbiano lavoro da fare). parlo x esperienza x gli oto (ma ne avevi solo 1 in vasca? se si, sono pesci di branco! se no, e gli altri come stanno? un oto in salute ha il pancino cicciotto), sugli altri 2 non so. controlla se per caso ti hanno mangiucchiato le piante, che potrebbe essere un sintomo di carenze nell'alimentazione x l'ancistrus. se vai nella sez. fishcat, spiega bene come integrare la loro alimentazione e come allevarli al meglio.
ciao, ba

babaferu
11-06-2007, 08:42
oh, scusa, non avevo letto che di oto ne avevi messi 2... sono comunque pochi...

mike1966
11-06-2007, 13:04
Si Oto ne avevo messi 2 e il rimasto sembra stia bene.

Come alghe sono messo bene (male x gli oto), a parte delle filamentose che stò cercando di eliminare e poi non le mangiano neanche #07

Cosa dai da mangiare agli Oto?

Vedrò anche di prendere qualche altro esemplare #36#

babaferu
11-06-2007, 15:30
tetra pleco wafer (se ti resta un solo oto, credo basti 1/4 di pasticca a giorni alterni, la sera). tanto più se hai poche alghe ti conviene integrare.
ciao, ba

mike1966
11-06-2007, 18:24
tetra pleco wafer (se ti resta un solo oto, credo basti 1/4 di pasticca a giorni alterni, la sera). tanto più se hai poche alghe ti conviene integrare.
ciao, ba

Ok, grazie :-))