Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni sui betta

Simone_RE
07-06-2007, 14:57
Ciao a tutti ragas, siccome vorrei aquistare una coppia di betta mi sapreste dire le loro condizioni di vita ottimali??per le info sul mio aquario vedete profilo grazieeee :-)) :-)) :-))

sabryina
07-06-2007, 15:45
direi di lasciar perdere per il fritto misto..

Labeo88
07-06-2007, 17:37
direi che sei gia oltre con la popolazione attuale. poi i black molly esigono valori completamente diversi dai neon. i badis da solo poi... #07

Simone_RE
07-06-2007, 20:05
mah.. a me risulta che il black molly sia un pesce "da battaglia" e che non abbia bisogno di condizioni particolari per vivere bene, poi perche il badis non va bene da solo? a me sembra stare benissimo.
accetto critiche, ma anche consigli grazie! ;-)

DAM
07-06-2007, 21:06
il consiglio se lo vuoi....è di lasciar stare la coppia di betta,anche per i bleck molly ma acnhe per le altre esigenze degli ospiti(pesci)
1 badis...bhè su lui non so che dirti perchè non me ne intendo.
e poi i betta essendo pesci territoriali e aggressivi danno fastidio alle code dei pesci... se non gli uccidono.

sabryina
08-06-2007, 09:14
mah.. a me risulta che il black molly sia un pesce "da battaglia" e che non abbia bisogno di condizioni particolari per vivere bene, poi perche il badis non va bene da solo? a me sembra stare benissimo.
accetto critiche, ma anche consigli grazie! ;-)COSACOSACOSA???????

Stai scherzando vero??????????

Se la pensi così è meglio che vendi tutto, pesci, piante e acquario perché vuol dire far soffrire un pesce!!!

Simone_RE
08-06-2007, 13:17
quale pesce sto facendo soffrire scusa?

Simone_RE
08-06-2007, 13:19
sei sicuro di non aver frainteso il termine "da battaglia"??

Angelus
08-06-2007, 14:27
Ciao, tornando al topic, i betta non sono adatti ad un acquario di comunità, ti troveresti con spiacevoli inconvenienti vedi risse, pinne mozzate ecc

Simone_RE
08-06-2007, 14:35
Grazie mille angelus.. vorra dire che ripiegherò sulle caridine #36# #36# #36# ciao a tutti

sabryina
08-06-2007, 15:09
sei sicuro di non aver frainteso il termine "da battaglia"??1°) sono una ragazza
2°) nessun pesce è "da battaglia", tenendo presente che significhi "tanto se muore non fa niente" -04 -04 -04

scusa ma in queste cose prevale il mio senso di far stare bene i pesci -04

Ghiuta Alex
09-06-2007, 17:11
poi perche il badis non va bene da solo?

Badis Badis e' un pesce carnivoro.Non mangia altri pesci (a meno che non siano troppo piccoli), si ciba di lumache e appena queste finiscono accetta solo cibo vivo (vermi, artemia ecc).Se queste mancano allora un bel piatto potrebbero essere le code degli altri.
Segui i consigli degli altri e fai un po' di ordine in vasca. Tieni conto che ci sono troppi pesci, che gli ancistrus arrivano oltre 15 cm e la vasca allora sarà troppo piccola per non dire che sono anche mlto territoriali.