Visualizza la versione completa : dimagrimento femmine guppy
Salve ho notato che 3 femmine di guppy nate nel mio acquario, sembrano dimagrite, e inoltre hanno il corpo a "V" nel senso sono più larghe nella parte superiore e meno nella parte inferiore, inoltre non sono vivaci come tutti gli altri pesci. cosa può essere? grazie
ti riferisci "dorso a lama di coltello"?noti un respirazione accellerata incurvature della colonnavertebrale?posta i valori dell'acqua
nn lo so se è dorso a lama di coltello. non ho ben capito come sia :-( nessuna incurvatura. ho notato adesso che muove molto velocemente le branchie ma nn apra quasi per niente la bocca. i valori sono stabili quelli del progilo cmq li riposto.
ph 7.5
gh 6
kh 9
nitriti minori di 0.05
nitrati da 5a10 mg/l
per me e' un rpblema di vermi o nematodi.per i secondi nn conosco rimedi ,per gli altri ho bisogno che tu mi dica se noti colorazione delle feci bianche
in alcuni pesci si ma sinceraemnte quelli che stanno male non l'ho notato
penso che si inutile tentare una cura vegetariana.io proporrei del droncit o trmadozil.leggi in schede di malattie alla voce verminosi.lele
grazie! ma solo a quelli colpiti o a tutti?
se possibile tratta solo i colpiti
un ultima cosa. ma la causa di queste malattie non l'ho mica ben chiara.
ciao e grazie 1000
la partologia che investe il tuoi pesci e' secondo me una vorma di verminosi .questi derivano solitamente da una dieta povera e scarsamente ricca di vitamnine,mangime fresco mal confezionato o mal conservato,da mangime vivo etc
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |