PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su plafoniera 6x39 t5 ati

Bridget
07-06-2007, 13:34
salve ragazzi ho quasi concluso la scelta di tutta l'attrezzatura per la mia vasca 90x60x50h e come illuminazione volevo un 6x39 t5...parlando kon il "VEKKIO" malpe mi diceva che le meglio sono le ati che però costano un botto...quindi ero anche orienatata nella autocostruzione della stessa con riflettori ati e ballast osram...che ne pensate????e che differenza c'è trà le powermodule e le sumpower???attendo vostri consigli soprattutto quelli di dani che mi dice malpe essere il + aggiornato sull'argomento.....ciao e grazie

***dani***
07-06-2007, 14:47
Spenderesti come acquistare una sunpower, che per inciso costa abbastanza poco... sono le powermodule che costano un botto.

La differenza è l'estetica e la modularità, nel senso che le powermodule sono costruite in moduli da 2 tubi affiancati e singolarmente ventilati, quindi una modulistica ripetibile all'infinito. Mentre le Sunpower hanno una sola ventola a prescindere, quindi al massimo ne puoi mettere 6 di tubi.

franklin
07-06-2007, 14:52
ho una sunpower,mi trovo molto bene,te la coniglio e ha costi contenuti,alla fine spendi uguale a quanto spenderesti a fartela da solo.

Bridget
07-06-2007, 16:36
A quanto ho capito male che vada mi conviene comprare una sunpower piuttosto che autocostruirla visto che non saprei neanche da dove iniziare #19 #19 #19...più che altro volendo io allevare un 40/50% di lps,un 30/40% di sps e un 20% di mollli nn so più in là qualora dovessero anche andare a cambiare le percentuali, se a quel punto converrebbe avere la possibilità di inserire altri 2 t5...che consigli mi puoi dare dani??????....tra l'altro ti faccio i complimenti per la tua vasca davvero splendida e un 10 e lode a quell' sps blu...magari + in là mi regali una taleina #19 #19 #19 #19 #19 #19

***dani***
07-06-2007, 16:58
prendi 2 plafo sunpower 4x54, non spendi molto di più e puoi allevare tutto, scegli subito però se vuoi buttarti su sps o sui molli infestanti, come xenia e discosomi.

ti ringrazio per i complimenti, peccato che quella bellissima grandis non esiste più... morta nel cambio vasca... ma una taleina vive bene nell'acquario di pfft... quindi spero più avanti di poterla riprendere...

Bridget
07-06-2007, 17:43
Beh in realtà come dicevo sopra io volevo orientarmi principalmente sugli lps e pochi molli e un 30% di sps....purtroppo però questi sono i gusti attuali acquisiti dal vedere qualche animale in negozi o su internet...nn so se poi in futuro deciderò di orientarmi + sugli sps kome fanno molti...nn so proprio ke fare...tra l'altro mi dispiace per la grandis era davvero molto bella

Bridget
07-06-2007, 17:45
e poi considera che la lunghezza della mia vasca sarà 90 cm

franklin
07-06-2007, 19:33
io ho 90% sps e ho messo la sunpower da 6,piu' avanti vi sapro dire come reagiscono.....per ora fin troppo bene!

***dani***
08-06-2007, 08:20
Ops, si intendevo da 39w non da 54w, scusa l'imprecisione.

Per il discorso sps vs molli pensaci... perché alla lunga è un problema, anche perché sono due tipologie di coralli che se sta bene una delle due l'altra soffre, volendo tutte e due caratteristiche molto diverse dell'acqua.