Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento 200 litri lordi consigli

lorekorn
07-06-2007, 11:16
ciao a tutti..premetto che l'acquario lo avvierò a metà luglio però voglio arrivare a quella data con le idee ben chiare prima di fare qualche ca..ata.
Possiedo un 200 litri lordi 100x40x50 con sia il coperchio che la plafoniera, un filtro esterno Askoll pratiko 400, un riscaldatore Askoll BioTronic 200w e l'impianto di Co2.
La mia idea sarebbe quella di allestire un 200 litri del sud america volevo sepere con quello che ho a disposizione potrei riuscire a ricrare un biotipo del genere.
Inoltre volevo sapere pesci, piante, rocce e quant'altro da inserire (anche + o - la disposizione..
per quanto riguarda i pesci mi sono già fatto un'idea..
mi piacciono da morire:
Apistogramma agassizi
Apistogramma cacatuoides
Ramirezi

inoltre mi piacciono molto i pesci da fondo quali
Cory, pulitori in generale..

sono compatibili nello stesso acquario i pesci citati? Quante femmine vanno per ogni maschio?
mi dite anche qualche altro pesce? (i pulitori mi piacciono de morire)

Attendo i consigli di tutti..

NPS Messina
07-06-2007, 15:48
Io propenderei soltanto per una specie di quelle citate, tra l'altro i cacatuoides gradiscono valori di ph e durezza più alti rispetto alle altre due specie.
Per le piante ti consiglio le solite echinodorus, l'hydrocotyle leucocephala e la sagittaria, che con due lampade non dovrebbero crearti problemi.
per quanto concerne la disposizione dipende da quello che vuoi farne della vasca.
Mi spiego.se intendi allestirla per la riproduzione o per semplici ragioni estetiche, o se per entrambe.

NPS Messina
07-06-2007, 15:51
Discorso "pulitori"......... abbonda di corydoras, l'importante che siano tutti dello stesso tipo.

lorekorn
07-06-2007, 19:29
Io propenderei soltanto per una specie di quelle citate, tra l'altro i cacatuoides gradiscono valori di ph e durezza più alti rispetto alle altre due specie.
Per le piante ti consiglio le solite echinodorus, l'hydrocotyle leucocephala e la sagittaria, che con due lampade non dovrebbero crearti problemi.
per quanto concerne la disposizione dipende da quello che vuoi farne della vasca.
Mi spiego.se intendi allestirla per la riproduzione o per semplici ragioni estetiche, o se per entrambe.

prima di tutto grazie mille per il consiglio ma dovrei avere solo una specie o di ramirezi o di agassisi in un 200 litri e nessun'altra specie? e poi x quanto riguarda i cory ..avevo già pensato..
cmq pensavo di allestirlo sia per ragioni estetiche che per la riproduzione..anche se so che + specie nello stesso acquario potrebbero mangiare gli avannotti..