Visualizza la versione completa : realizzazione vasca in vetroresina
giulioleonardo
14-06-2005, 14:03
ciao cosa ne pensate volevo realizzare una vasca 150x50x60h tutta in vetroresina con solo il vetro frontale per intenderci la vetroresina che usano i carozieri con questo materiale si puo dare tutte le forme che si vuole vedi le automobili con le forme piu strane grazie a questo materiale . comunque cosa ne pensate attendo confronti con voi esperti
amio parere il materiale va benissimo per la vasca...occhio pero' alla forma ....troppe curve o forme strane non permetteranno un ricambio omogeoneo dell'acqua attraverso il filtro , rischi di lasciare delle zone con acqua piu' ferma .
hai pero' il vantaggio di realizzare direttamente un ottimo sfondo 3d
buon lavoro
Santuzzo
14-06-2005, 16:14
Il materiale non dà problemi, vedi le vasche per trasporto ittico vivo, però lavorare la vetroresina è veramente una mer... sia per le esalazioni che per la natura del materiale, un lavoro per esperti. Anche perchè hai indicato una dimensione consistente. Guarda se hai in zona un produttore di vasche da bagno.
La tecnica è la stessa. Non confondere la tecnica "spruzzata" con quella a panno, quest'ultima dà prestazioni e garanzie senza confronti (vedi tecniche per scafi).
Comunque buon lavoro.
io credo sia poco fattibile, anche perchè mettendo una lastra di vetro frontale, rischi che con il peso dell'acqua e la pressione la vasca di allarghi un pochettino e la lastra frontale si scolli dal resto................
io credo sia poco fattibile, anche perchè mettendo una lastra di vetro frontale, rischi che con il peso dell'acqua e la pressione la vasca di allarghi un pochettino e la lastra frontale si scolli dal resto................
Sono della stessa opinione...
Apter_71
16-06-2005, 10:13
Ottimo consiglio.
quoto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |