Visualizza la versione completa : echinodorus
bartolino
06-06-2007, 23:06
ciao volevo chiedere perche la mia echinodorum a distanza di 2 settimane dall impianto in acquario presenta in alcune foglie una patina marroncina ein altre la punta e marrone.il fondo e in argilla e nell acquario e presente l aereatore in funzione per circa 8 ore al giorno.p.s.la capienza della vasca e 50 litri ela luce singola da 11 watt
Mario Cavallaro
06-06-2007, 23:20
nell acquario e presente l aereatore in funzione per circa 8 ore al giorno.p.s.la capienza della vasca e 50 litri ela luce singola da 11 watt[/quote]
per areatore intendi l'ossigenatore????????? #17 #17 #17
le piante soffrono.
niente luce
niente fertilizzazione
aereatore che toglie la minima indispensabile CO2 dispersa in acqua
comunque abbiamo troppe poche informazioni #23 dovresti iniziare a informarti su cosa vuol dire avere un'acquario e come "coltivarlo" ;-)
bartolino
07-06-2007, 14:53
bhe mi sto informando,infatti se ero un campione di acquari ecoltivazione di piante acquatiche non avrei chiesto aiuto. -28d# -28d# .a dire il vero comunque la foglia piu appassita e quella piu vicina alla luce!Poi il negoziante mi ha venduto le echinodorus anche perche nn hanno bisogno di grandi cure!l
Paolo Piccinelli
07-06-2007, 18:03
Raddoppia la luce e butta l'aeratore, vedrai che migliorano...
Le foglie nuove dell'echinodorus sono spesso marroni, l'importante è che dopo alcuni giorni tornino verdi...
STUDIA!!! :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |