Visualizza la versione completa : macchie bianche-argentate
ho un problema:la mia pianta ( di cui nn ricordo mai il nome,se puo essrvi utile ha le foglie allungate"tipo lattuga" #36# ) da qualche giorno presenta una platina bianca-argentata fatta di micro puntini, su alcune foglie...cos'è?
temperatura circa 28°
una foto sarebbe utilissima, dato che non sappiamo neanche il nome della pianta....
probabile carenza di nutrienti, luce o pesci affamati.
i valori dell'acqua potrebbero essere fondamentali
ah, la tua popolazione è un fritto misto, dovresti diminuire e selezionare alcuni pesci
ma queste puntini sono sulla foglia e si staccano o spostano se li tocchi?
PS cmq la tua popolazione in vasca è quantomeno strana e io di pesci ne capisco veramente poco.... -28d#
la mia popolazione sarà anche strana ma credetemi l'acquario ha due anni e da quando l'ho allestito sono rimasti sempre gli stessi pesci..nessuno ha mai avuto sintomi strani o morto di cose assurde tranne che di morte naturale.. -d15
cmq i puntini bianchi non si spostano nè si staccano....
dovresti descrivere meglio la tua vasca: luce, fertilizzazione, valori, ecc ecc. o almeno posta una foto, cosi è molto difficile individuare quale carenza sia.
LE macchie sono sulle foglie nuove o sulle più vecchie?
Ciao.
PS il fatto che i tuoi pesci non siano morti non significa veramente niente....
conosci la differenza tra vivere e sopravvivere?
tranne che di morte naturale..
visto che hai l'acquario da appena due anni, e tutti i pesci che hai sopravvivono fino ai minimo 2.5/3, direi proprio che quelli che ti son morti non sono morti di cause "naturali", pensaci bene ;-)
ripeto, una foto sarebbe l'ideale, magari anche conoscere i valori dell'acqa, così per sapere, sai :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |