Visualizza la versione completa : movimento notturno
Lestat73
06-06-2007, 22:19
ho pensato di mettere una terza pompa e farla andare solo di notte x ricreare una cosa tipo il controller per avere un effetto di abbassamento del flusso dell'acqua pensavo a una pompa da mettere tra le altre due o una marea 2400l/h oppure una koralia 1 da 1500l/h cosa ne dite?
alessandros82
06-06-2007, 22:30
Lestat73, le altre 2 come le fai andare?alternate ogni 6 ore o cosa?....Se fosse così al posto delle 6 ore notturne di una delle 2 fai accendere la nuova....opterei per la marea 2400 ;-)
Lestat73
06-06-2007, 22:32
si....ho due koralia 3 che vanno alternate ogni 6 ore hai due lati questa la metterei piu o meno nel centro del vetro posteriore che punta diritto nel vetro anteriore o come?
alessandros82
06-06-2007, 22:35
Lestat73, allora io farei come ti ho scritto prima..La fai accendere in sostituzione di quella che si fà il turno di notte... :-D
Lestat73
06-06-2007, 22:38
alessandro82 e se la metto in centro?dici che è non va bene?
Sandro S.
26-08-2011, 23:18
è più un fattore psicologico che una cosa utile.
chi ti dice che di notte c'è meno corrente ? e se c'è tu hai solo coralli che vivono in una zona in cui la notte diminuisce la corrente ? ;-)
è più un fattore psicologico che una cosa utile.
chi ti dice che di notte c'è meno corrente ? e se c'è tu hai solo coralli che vivono in una zona in cui la notte diminuisce la corrente ? ;-)
Quoto, io ho le vortech e non utilizzo la modalità notturna...di notte il ph tende già a scendere, se noi diminuiamo il movimento creiamo una condizione sfavorevole... In più e' di notte che i coralli spolipano maggiormente , dunque più passaggio d'acqua c'e' meglio e'!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Però a movimento ridotto la notte ho notato che i gamberetti escono molto più volentieri a ripulire l'acquario.
ci vuole il giusto movimento 24/7.
Ci deve essere un movimento "basale" costante che permette al corallo di predare. Se l'acqua si muove costantemente troppo veloce, il corallo non riesce a cibarsi. Saltuariamente (ogni 15-20 secondi) serve un'ondata più forte per "lavare" il corallo e togliere i cataboliti dannosi ed ossigenarlo. Tutto ciò deve essere presente in tutta la vasca, su tutti i coralli e d'estate, quando fa caldo, deve essere più accentuato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |