Visualizza la versione completa : CONSIGLI DI FERRO
Mario Cavallaro
06-06-2007, 18:31
salve a tutti............
da poco tempo ho notato che le piantine gradirebbero del ferro ma cosa posso dare? come si chiamano i prodotti che contengono solo questo elemento e nn sono invece fertilizzanti completi? e cosa può succedere all'acquario visto che tengo dei discus?
grazie pr le risposte
CIao, io uso il flourish iron della seachem che è solo ferro. cmq sia se fertilizzi con latri prodotti si dovrebbe evitare di mischiare, meglio scegliere una linea adatta tipo la seachem o ken o latre e proseguire con queste che cmq hanno tutti i singoli elementi separati.... i discus mi sembrano un pò strettini in quell'acquario...sbaglio? se hai altri dubbi chiedi pure :-)
NPS Messina
06-06-2007, 20:10
Mario, sei sicuro che si tratta solo di una carenza di ferro?
Quando si fertilizza si deve fornire tutto lo spettro dei nutrienti, sennò rischi di far più danni che altro.
Comunque complimenti per la bella vasca, molto piantumata ed in salute nonostante l'alta temperatura necessaria ai discus (magari è quella che ti fa stentare certe piante ;-) ).
Mario Cavallaro
06-06-2007, 21:32
[i discus mi sembrano un pò strettini in quell'acquario...sbaglio? se hai altri dubbi chiedi pure :-)[/quote]
ciao
grazie per il nome del prodotto......................... :-D :-D
......... il mio acquario è un 250 lt però le foto sono venute uno schifo -04 lo so sembra piccolissimo........... appena ne farò migliori le inserirò. #36# #36#
Mario Cavallaro
06-06-2007, 21:36
Mario, sei sicuro che si tratta solo di una carenza di ferro?
Quando si fertilizza si deve fornire tutto lo spettro dei nutrienti, sennò rischi di far più danni che altro.
Comunque complimenti per la bella vasca, molto piantumata ed in salute nonostante l'alta temperatura necessaria ai discus (magari è quella che ti fa stentare certe piante ;-) ).
grazie nps per i complimenti in effetti mi sono fatto in 4 per avere una vasca così.................................. per la temperatura nn penso perchè ho piantato piante molto resistenti difatti sono anubias, echinodorus, criptocorine, ecc............ tu che dici?
anche a me le piante sembrano in salute
scegli una sola linea di fertilizzazione e segui quella e basta
con la seachem io mi trovo benissimo
Mario Cavallaro
06-06-2007, 21:55
anche a me le piante sembrano in salute
scegli una sola linea di fertilizzazione e segui quella e basta
con la seachem io mi trovo benissimo
ok la chiederò al mio negoziante............................ quando hai tempo dammi qualche dritta anche sul'allevamento dei discus sicuramente si più esperto di me...... GRAZIE #36# #36# #36#
NPS Messina
07-06-2007, 01:43
grazie nps per i complimenti in effetti mi sono fatto in 4 per avere una vasca così.................................. per la temperatura nn penso perchè ho piantato piante molto resistenti difatti sono anubias, echinodorus, criptocorine, ecc............ tu che dici?
Dico che sono piante che traggono nutrimento perlopiù dalle radici, quindi un fertilizzante liquido non è che ti serva proprio a molto, inoltre i nutrienti ti alzano (anche se di poco) la conducibilità e per giunta potrebbero dare un pò di "fastidio" ad eventuali avannotti dei dischi.
Io propenderei per una corretta fertilizzazione del fondo ;-)
Mario Cavallaro
07-06-2007, 15:19
[quote=Mario Cavallaro]
Io propenderei per una corretta fertilizzazione del fondo ;-)
come con delle pasticche tipo tetra cripto? cioè qualcosa per le radici?
NPS Messina
07-06-2007, 16:04
Si qualcosa per le radici ed una blanda somministrazione di fertilizzante liquido.
prova col ferro chelato liquido !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |