PDA

Visualizza la versione completa : filtro pratiko 100

alina85
06-06-2007, 16:41
Come da titolo volevo maggiori informazioni sul filtro pratiko 100 della askoll, dopo l'estate vorrei allestire una nuova vasca 42x42x45 per una coppia di ramirezi e leggevo che i filtri esterni sono i migliori, ora su abissi c'è un'offerta per il pratiko e volevo sapere se mi conveniva prenderlo subito!!! Che ne pensate di questo filtro? Oppure su quale altro filtro posso orientarmi?? Grazie

giacomo58
06-06-2007, 16:45
i filtri pratiko sono ottimi e anche io ho approfittato dell'offerta di abissi per il 200

andrez
06-06-2007, 17:04
ciao, io per esperienza personale ti posso ditre che sono ottimi. Ho un 100 e un 200, mi trovo molto bene. Facili da assemblare, da avviare ed è semplicissmo fare la manutenzione. i cestelli sono belli capienti e puoi metterci praticamente qualsiasi tipo di materiale se non vuoi usare quello già in dotazione ,che per'altro va benissimo. Unico neo sono i tubi corrugati che accumulano lo sporco, ma hanno il vantaggio che anche se li costringi a curve strette ( come successo a me causa locazione vasca filtro e mobile che mi ha richiesto contorsioni) non rischiano strozzature come quelli lisci. comunque i tubi si possono sempre sostituire con quelli lici se vuoi. diametro 12/16 e il gioco è fatto.

alina85
07-06-2007, 09:10
Grazie mille per i consigli :-)) !!! Allora provvederò ad andare a prenderlo presto!! Grazie ancora