Visualizza la versione completa : Chironomus
Salve a tutti, due giorni fa ho acquistato 3 duscus piccoli. il problema che non mangiano il secco, ho provato ieri con le chironomus congelate e mangiano. MI potete dare consigli? Di secco ho tetra prima discus. E vero che il chironomus è pericoloso per i discus? -11 Grazie in anticipo
i valori sono Ph 6.5, gh 7, kh 15 no2 e no3 0
temp. 31
la durezza carbonatica è un pò alta e anche la durezza totale.
devi abbassare il kh portandolo sui 3-5 e GH sui 4-6.
non dare solo chiro prova a dargli anche le artemie surgelate e se puoi anche il pastone vedrai che lo gradiranno molto volentieri.
ti ricordo che tutto questo va solamente integrato con il granulato.
Mario Cavallaro
06-06-2007, 23:34
la durezza carbonatica è un pò alta e anche la durezza totale.
devi abbassare il kh portandolo sui 3-5 e GH sui 4-6.
non dare solo chiro prova a dargli anche le artemie surgelate e se puoi anche il pastone vedrai che lo gradiranno molto volentieri.
ti ricordo che tutto questo va solamente integrato con il granulato.
concordo in toto e aggiungerei di mettere un po di mangime secco nel pastone quando lo prepari cosiì inizieranno ad associare a quel cibo l'idea di cibo...................... ma questa è una mia idea vediamo cosa ne pensano gli esperti
Cox
sei sicuro di aver postato bene i valori . è strano avere un gh così basso rispetto ad un kh così alto , nn è che hai invertito ???
cmq quoto ..... valori inadatti .
Scusa ma 31° mi sembrano un po' troppi. Io con il congelato mi trovo bene.
Cox, usi CO2???se si è probabile che hai qualcosa di calcareo in vasca e l'anidride carbonica favorisce lo scioglimente e di conseguenza KH alto....comunque secondo me per il mangiare non ti devi preoccupare hai messo i dichetti in vasca solo da due giorni. ne possono passare anche dieci....
non uso co2, nella vasca ci sono solo un legno e due pietre e molte piante... cmq vi chiedo scusa... ho rifatto proprio adesso i test e sono questi ph 6.5 gh 6 kh 3... la temp a 31 va bene? #19. oggi il secco lo mangiano cmq per i chironomus cosa mi dite?
questi valori sono ok.
se tiene la temperatura a questi livelli li affami di piu' i tuoi dischetti.
il chironomus puoi darlo secondo me anke 2 volte a settimana se vuoi ma io preferirei dare 2 o 3 volte a settimana anche artemie surgelate. ;-)
perciò a che temp devo mettere? 29? ok mi procuro anche le artemie surgelate grazie #19
si 29 va benissimo attenzione a non scendere mai sotto i 28 gradi
ok... pensavo:domani compro le anche le artemie e ai miei piccini do il lun e ven i chirodomus e mar e giov le artemie, oltre a dargli tutti i giorni il tetra prima discus. Cosa dici? Grazie per l'aiuto #19
ellisreina81
07-06-2007, 21:17
il problema del chironomus è che il loro organismo può assorbire delle quantità di piombo senza che gli faccia male. Ovviamente farà male al pesce che viene nutrito col chironomus, nel lungo periodo.
ma è surgelato? anche surgelato da puo dare problemi?
ellisreina81
08-06-2007, 00:37
yes ;-)
ora ci siamo coi valori . la temp la puoi tenere anche a 30° per una settimana , come prevenzione ad eventuali patologie e per farli affamare . il chiro somministralo 2 volte a settimana mentre l'artemia anche di piu' (3/4) , integra con granulato e se hai pastone ancora meglio . ottimo per la crescita .
come mai quell'errore nei test ?? gli no3 a zero nn sono possibili .
concordo con scarlet come sempre! ;-)
La vasca quanti litri contiene, che sistema di filtraggio adotti, il pastone sporca molto, fai attenzione.
per adesso ho un 120 litri, tra un paio di settimane mi arriva quella da 200, il filtro interno!
perchè nn lo togli ed usi un esterno ???
stavo pensando sul nuovo di fare così
è proprio bello il tuo acquario.
Ti sconsiglio l'uso di pastone in 120 litri con il solo filtro iterno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |