Entra

Visualizza la versione completa : Mi è sparito un pesce!

Ecodany
06-06-2007, 14:57
Buon giorno a tutti. Ho una vasca di lt 130 lordi, avviata da circa due mesi dove allevo poecilidi: una coppia di molly, tre platy, un ancy e due cory. In questi giorni ho avuto molti problemi sul lavoro e quindi avendo la mente in panne mi sono accorta solo ieri sera che manca nell'acquario un porta spada: sparito senza traccia alcuna. Ho la vasca con la visione trilaterale, non è molto piantumata e poco decorata. Nonostante questo, non trovo il cadavere! L'ho cercato dietro la scatola del filtro, sotto le roccie...La mia domanda è: gli altri pesci lo hanno mangiato? Possibile? Ho controllato i valori e sono in regola, quindi nessun cadavere in decomposizione.

Mr. Tonic
06-06-2007, 15:09
Buon giorno a tutti. Ho una vasca di lt 130 lordi, avviata da circa due mesi dove allevo poecilidi: una coppia di molly, tre platy, un ancy e due cory. In questi giorni ho avuto molti problemi sul lavoro e quindi avendo la mente in panne mi sono accorta solo ieri sera che manca nell'acquario un porta spada: sparito senza traccia alcuna. Ho la vasca con la visione trilaterale, non è molto piantumata e poco decorata. Nonostante questo, non trovo il cadavere! L'ho cercato dietro la scatola del filtro, sotto le roccie...La mia domanda è: gli altri pesci lo hanno mangiato? Possibile? Ho controllato i valori e sono in regola, quindi nessun cadavere in decomposizione.secondo me è morto per qualche motivo e poi se l'è pappato l'ancystrus...

Ecodany
06-06-2007, 17:42
Ah Mr Tonic, sei tu il mio interlocutore oggi! L'ancy è pure carnivoro?? Miii pare così discreto, invece gatta morta...

Mr. Tonic
06-06-2007, 18:31
Ah Mr Tonic, sei tu il mio interlocutore oggi!

ti devi accontentare di me :-D
L'ancy è pure carnivoro??
già #36#
Miii pare così discreto, invece gatta morta...

sicuramente il pesce non l'ha ucciso lui (non è il tipo da predare altri pesci)... tuttavia l'ancystrus è un pesce interessante, dalla forte personalità e che in certe occasioni (prova a metterne 2 maschi nello stesso territorio #18 ) sa essere molto cattivo...

Ecodany
07-06-2007, 11:28
Non conoscevo questa seconda personalità dell'ancystrus! Ho sempre ammirato la sua calma e discrezione. Però la tua affermazione mi ha fatto ricordare che nell'allestimento precedente avevo introdotto due ancy di cui uno di piccole dimensioni: sparito pure quello nel giro di breve tempo. Visto che sei così informato su questa specie, come si può distinguere il maschio dalla femmina?

Mr. Tonic
07-06-2007, 12:08
Non conoscevo questa seconda personalità dell'ancystrus! Ho sempre ammirato la sua calma e discrezione. Però la tua affermazione mi ha fatto ricordare che nell'allestimento precedente avevo introdotto due ancy di cui uno di piccole dimensioni: sparito pure quello nel giro di breve tempo. Visto che sei così informato su questa specie, come si può distinguere il maschio dalla femmina?da piccoli non si capisce, quando raggiungono i 6 cm circa al maschio spuntano dei barbigli sul muso... ti inserisco questo link a cura dell'utente balabam in cui c'è scritto tutto ;-)
http://balabam.altervista.org/

Ecodany
09-06-2007, 10:03
Grazie Mr :-))

sabryina
09-06-2007, 12:02
capita.. come ha già detto Mr Tonic, gli Ancy pappano anche bene i cadaveri.. ed eccome se li pappano..!!! #13