Entra

Visualizza la versione completa : Luce lunare

Axel26
06-06-2007, 14:12
Salve ragazzi
Mi sono costruito una luce lunare a 2 led blu ultraluminescenti puntati sul neon in modo da diffondere e filtrare il fascio luminoso.
Le domande che voglio fare sono le seguenti:

1) Il neon si accende alle 16 e sispegne alle 24 la luce da somministrare deve essere continua oppure posso dare 4 ore di mattina e 4 ore di pomeriggio?

2) La luce lunare si accende alle 24 e si spegne alle 7.Dalle 7 alle 16 la vasca rsta al buoi oppure in pen ombra. Consigliatemi sull impiego corretto e se da fastidio alle piante o pesci.

Grazie ad ogniuno di voi :-)

Deep Aquarius
06-06-2007, 16:07
Ciao,
1) I neon devono essere accesi di continuo,altrimenti ai pesci non risulterebbe molto naturale,quindi stress.....Anche alle piante non credo faccia molto bene..

Comunque è da dire che una nota marca di fertilizzanti,senza fare nomi,dennerle,consiglia di accenderli in orari separati per contrastare la crescita algale...

2) La luce lunare sopratutto se con solo 2 led non da assolutamente fastidio,anzi ad alcuni pesci è molto utile in quanto in caso di avanotti riescono a tenerli sottocontrollo

Apparte che accenderei e spengerei la luce circa 3-4 ore prima (scelta personale) per il resto lascerei tutto cosi