Entra

Visualizza la versione completa : popolamento, consigli

Selena
14-06-2005, 13:06
ciao!
nel mio acquario da 200 litri netti ospito 5 cardinali, una coppia di nannostomus beckfordi, 4 corydoras, 2 ancistrus adulti, una coppia di steatrocranus casuarius, 2 discus piccoli, una femmina di nannacara anomala e una femmina di apistogramma cacatuoides. Purtroppo il maschio della nannacara e del cacatuoides sono morti per malattia ancora non identificata, pensavo di tenere l'acquario popolato in questo modo ma penso di dover rinunciare ad una coppia di ciclidi nani, cosa mi consigliate di tenere i nannacara o i cacatuodes? la vegetazione č fitta ed č pieno di nascondigli, legni rocce vasi ecc. mi piacerebbe assistere alla riproduzione di questi ciclidi.

fastfranz
14-06-2005, 17:14
Non sono un espertissimo di questi pesci, perņ:

1) gli S. casuarius sono dei ciclidi (sia pure a basso livello) reofili, in una vasca piantumata ... -05 -05 -05

2) con quel "circo" che descrivi la vedo dura a riprodurre i "nanai", magari mi sbaglio , perņ ...

3) tieni i Nannacara ...

malawi
15-06-2005, 10:26
ciao!
nel mio acquario da 200 litri netti ospito 5 cardinali, una coppia di nannostomus beckfordi, 4 corydoras, 2 ancistrus adulti, una coppia di steatrocranus casuarius, 2 discus piccoli, una femmina di nannacara anomala e una femmina di apistogramma cacatuoides. Purtroppo il maschio della nannacara e del cacatuoides sono morti per malattia ancora non identificata, pensavo di tenere l'acquario popolato in questo modo ma penso di dover rinunciare ad una coppia di ciclidi nani, cosa mi consigliate di tenere i nannacara o i cacatuodes? la vegetazione č fitta ed č pieno di nascondigli, legni rocce vasi ecc. mi piacerebbe assistere alla riproduzione di questi ciclidi.

I nannostomus sono pesci di gruppo, gli stato potrebbero disturbare i discus. Per le morti potrebbero anche essere imputabili alla femmina di caca o quella di anomala visto che possono essere dei bei peperini. Personalmente terrei i nannacara che sono molto piu' belli dei caca.
Per la ripro con ancistrus e altri ciclidi temo che sara' molto dura perche' le uova potrebbero essere predate facilmente.

Ciao Enrico