Entra

Visualizza la versione completa : popolamento, consigli

Selena
14-06-2005, 13:06
ciao!
nel mio acquario da 200 litri netti ospito 5 cardinali, una coppia di nannostomus beckfordi, 4 corydoras, 2 ancistrus adulti, una coppia di steatrocranus casuarius, 2 discus piccoli, una femmina di nannacara anomala e una femmina di apistogramma cacatuoides. Purtroppo il maschio della nannacara e del cacatuoides sono morti per malattia ancora non identificata, pensavo di tenere l'acquario popolato in questo modo ma penso di dover rinunciare ad una coppia di ciclidi nani, cosa mi consigliate di tenere i nannacara o i cacatuodes? la vegetazione č fitta ed č pieno di nascondigli, legni rocce vasi ecc. mi piacerebbe assistere alla riproduzione di questi ciclidi.

fastfranz
14-06-2005, 17:14
Non sono un espertissimo di questi pesci, perņ:

1) gli S. casuarius sono dei ciclidi (sia pure a basso livello) reofili, in una vasca piantumata ... -05 -05 -05

2) con quel "circo" che descrivi la vedo dura a riprodurre i "nanai", magari mi sbaglio , perņ ...

3) tieni i Nannacara ...

malawi
15-06-2005, 10:26
ciao!
nel mio acquario da 200 litri netti ospito 5 cardinali, una coppia di nannostomus beckfordi, 4 corydoras, 2 ancistrus adulti, una coppia di steatrocranus casuarius, 2 discus piccoli, una femmina di nannacara anomala e una femmina di apistogramma cacatuoides. Purtroppo il maschio della nannacara e del cacatuoides sono morti per malattia ancora non identificata, pensavo di tenere l'acquario popolato in questo modo ma penso di dover rinunciare ad una coppia di ciclidi nani, cosa mi consigliate di tenere i nannacara o i cacatuodes? la vegetazione č fitta ed č pieno di nascondigli, legni rocce vasi ecc. mi piacerebbe assistere alla riproduzione di questi ciclidi.