Visualizza la versione completa : il laghetto del mio collega!!!!
roberto leo
06-06-2007, 13:37
ciao... dopo diversi mesi ho convinto il mio collega a fare un bel laghetto a casa sua!!!!
è una struttura di 12m di perimetro e 60cm di profondità con forma inregolare... piu' o meno dovrebbe avere una capacità di 7000/8000l...
nello scavo (fatto completamente a mano) sono stati stesi due strati di "tessuto non tessuto" e poi un telo di nylon a doppia faccia(nero e bianco).
l'acqua utilizzata per il riempimento è stata prelevata da un pozzo!
per ora gli inquilini sono: 5 pesci rossi, 2 gambusie, 2 carpe koi da 15cm e un piccolo storione!!!
come vegetazione invece per ora ha messo una ninfea!!!
ecco due foto:
blueyes_
06-06-2007, 14:43
bello...anche se il telo io l'avrei messo nero...solo per estetica parlo...
Bello veramente però... #25 #25
Davvero bello, anche se sembra una piscina!!! #25 #25
il telo si ricoprira' di alghe e diventera verde e molto piu naturale
piuttosto non vedo filtro,pompa e sterilizzatore uv #24
in pieno sole (come sembra) tra 15 giorni ci sara l'acqua completamente verde che non si vede neanche a 10 cm di profondita.
come ti attrezzi in merito?
roberto leo
12-06-2007, 13:36
ciao ragazzi... allora ho gli aggiornamenti!!!
come diceva pani l'acqua in poco tempo è diventata verde! :-)) ma nello stesso tempo il mio gollega si stava già informando per un impianto filtrante!!!!
ora come ora il laghetto è attrezzato con filtro laguna 8000l e una pompa laguna 11000l...
inizialmente era stata messa in funzione solo la pompa (in attesa dello scavo per il filtro) e il gioco d'acqua era veramente pessimo... con 40 cm di getto!!!
una volta aggiunto il filtro il gioco d'acqua è migliorato con 1.60 m di getto!!! ;-) #36#
oggi l'acqua è schiarita notevolmente... anche se non è limpida al 100 %!!!
sono state inserite anche due cozze!!!
vorrei chiedervi un consiglio... come alimentere lo storione? c'è un metodo? perchè il mio gollega mi dice sempre che quando cerca di alimentarlo, non capisce se mangia o no!!!!!
-un saluto!!! grazie per eventuali risposte!!!!
ps: appena riesco a farmi dare le foto... le posto!!!!
roberto leo
18-06-2007, 13:55
ecco le foto.l.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/07062007064_156.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/09062007066_116.jpg
ciao, che pianta è quella che hai messo?
perchè l'acqua non è a livello dei sassi?
ciao
perchè l'acqua non è a livello dei sassi?
anche io alzerei il livello dell'acqua!!! ;-)
Mirko_81
21-06-2007, 18:51
io invece abbasserei il livello dei sassi :-))
nel senso che lo farei paro al terreno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |