Visualizza la versione completa : Guppa incinta... pareri...
gabrideda
06-06-2007, 11:53
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti!!
Volevo chiedervi un parere.. circa un mese fa ho preso due guppy maschi e una guppa femmina.. ho visto spesso che i due maschi seguivano sempre la femmina.. la stressavano :D
Ora la pancia della guppa e gonfia e all altezza dell'ano ha una parte abbastanza grossa nera..e cosi da circa tre settimane... guardate :
Che faccio ? la metto in sala parto ? perche ancora adesso i due maschi non la lasciano stare un attimo nonostante nell acquario ci sia un altra guppa femmina...
scusate la qualita delle foto
Elminster
06-06-2007, 12:23
Io quand'è così la metto direttamente in sala parto e magari se non nascono oggi o domani al massimo in una settimana ancora dovrebbe farli...
Le prime volte ho fatto un pò fatica a capire quando fosse ora di "trasferirla"...
Poi io non sono un esperto e magari c'è qualcuno che riesce ad aiutarti più di me...
balantio
06-06-2007, 13:42
umh fra una settimana o qualche giorno dovrebbero nascere ,
visconsiglio vivamente la sala parto è unos tress enorme mettere la femmina li dentro ch epotrebbe far nascere i guppyni prematuramente condannandoli, se hai molta vegetazione i più svegli si salveranno, e mettere 2 maschi e una femmina è come condannarla quasi alla morte per stress ah sei nella sezione sbagliata
:-)
gabrideda, sposto in poecilidi ;-)
Mr. Hyde
06-06-2007, 21:09
è il suo primo parto in vasca a quanto dici quindi la sala parto sarebbe molto più stressante del normale. lasciala tranquilla, tanto se ne salvano sempre di piccoli.
Dovresti come dice balantio aggiungere femmine.
Quanti litri la vasca?
Mr. Hyde
06-06-2007, 21:09
ah, e benvenuto ;-)
jack92_3
06-06-2007, 21:10
metti almeno altre 2 guppe
gabrideda
07-06-2007, 01:02
Oggi ho preso altre due guppe :D :D
cmq lo messa in sala parto !!! aspetto fiducioso... ah l'acquario e 100 litri ! ;)
Hai fatto be ne ha prendere due guppe!! Ma come ti hanno detto gli altri toglila dalla sala parto!!! Hai un'acquario grande e se ci sono abbastanza piante i guppini si salvano con facilità tanto che dopo un pò non saprai più dove metterli!! Lasciala libera per il bene suo e dei picoli!!!
Mr. Hyde
07-06-2007, 13:08
l'acquario e 100 litr
hai voja allora ;-) lasciala libera, ancora meglio se hai piante...
libertá ... libertá... libertá #36#
jack92_3
08-06-2007, 17:28
concordo...liberi crescono meglio e eviti stress alla guppa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |