Visualizza la versione completa : aggiungere pesci...?
Attualmente in vasca da 240 lt, filtro interno, ho 2 leleupi da 6/7 cm, 1 calvus white maschio adulto e 1 L. boulengeri maschio adulto + 1 avannotto di boulengeri di quasi 3 cm.
Data l'impossibilità di riaccoppiare i due maschi (sono 5/6 mesi che cerco ma non trovo nulla!!!!!!) cosa mi consigliate di fare?????
Aspetto ancora fino a riformare le coppie? Scambio i maschi (preferirei di no mi sono affezionato)? Aggiungo altri pesci in coppie? Se sì quali vedete meglio assortiti.
ciao
Aggiungo altri pesci in coppie? Se sì quali vedete meglio assortiti.
ciao
Una coppia di Julidochromis e 2 o 3 di cyprichromis per la parte alta. Possibilmente non piccolissimi altrimenti te li accoppano. Se poi trovi in futuro una femmina per i conchigliofili stai attento ai duelli per contendersela.
Ciao Enrico
Malawi scrive:
Se poi trovi in futuro una femmina per i conchigliofili stai attento ai duelli per contendersela.
perchè dici questo? Ti riferisci al boulengeri nell'ipotesi che l'avannotto (ammesso che resista ai continui attacchi del calvus...) sia maschio?
I julido sono tranquilli con leleupi e company?
I julido sono tranquilli con leleupi e company?
Abbastanza..., dipende dalla specie. Per il piccolo quando creescera' cerchera' di prendere il sopravvento sull'adulto e se c'e' anche una femmina son mazzate.
Ciao Enrico
nel caso il piccolo fosse una femmina possa lasciarla accoppiare con il padre???
Che problemi possono insorgere?
fastfranz
14-06-2005, 18:04
nel caso il piccolo fosse una femmina possa lasciarla accoppiare con il padre??? Che problemi possono insorgere?
Avresti una "scarsa varianza cromosomica" ma è condizione pressochè usuale per il 90% (e più) dei ciclidi di acquario.
NON è bene ma - spesso - non si può fare diversamente (es.: pesci di problematica reperibilità).
Se è davvero femmina ... FALLI FARE!!! -ciuf ciuf- ... tra le altre cose se il "giovane" è 3 cm (ho capito bene?) quel marpione del padre :-D :-D :-D dovrebbe aver già capito di che (sesso) si tratta!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |