Visualizza la versione completa : EVAPORAZIONE ACQUA
giorno a tutti
volevo chiedere l'acqua evaporata evapora solo l'acqua perche io tutte le mattine trovo sul coperchio della plafoniera anche il sale?
guardando il rifrattometro pero la salinita e' sempre stabile sempre nel segno verde
che devo fare aggiungere sale oh solo acqua d'osmosi?
grazie mille
devi aggiungere solo acqua osmosi!!!proprio perchè evaporando solo l'acqua in vasca ti aumenta la concentrazione di sale..allora tu aggiungi l'acqua e la salinità reta costante... ;-)
anch'io ho dei residui bianchi e appiccicosi su plafo che sembrano sale..ma sinceramente non so spiegarti da cosa è dovuto..
so per certo che devi rabboccare solo con acqua osmosi o ti ritroverai con la salinità alle stelle!!!
leletosi
06-06-2007, 14:35
mai pensato a degli schizzi che tu non vedi ?
beh, son quelli............................
;-)
hai ragione lele scusatemi della mia ignoranza
leletosi
06-06-2007, 15:55
-05 -05 quale ignoranza??
semplicemente non ci avevi pensato. siamo qua x questo
le pompe generano anche microschizzi col movimento....col tempo si deposita una patina di sale sulle plafo/riflettori/lampadine,..
se sono schermati ok....altrimenti i riflettori si consumano molto presto perchè ossidati dal sale.
occhio.....che se non riparate le plafo dopo breve l'efficienza luminosa cala drasticamente.
;-)
leletosi, sagace..la spiegazione + semplice...ahah come ho fatto a non pensarci??eppure appena mi va uno schizzo sul vetro e cristalizza poi sclero a pulirlo.. :-D
ma scusa le plafo commerciali apposta per il marino non dovrebbero essere fatte di materiale antiossidante??che robaccia ci vendono (e a che prezzi!!) -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |