Visualizza la versione completa : rio 400 su suo mobile..ma questo mobile??
querciamix
06-06-2007, 10:24
Saluti a tutti,
domanda, ho acuqistato un rio 400 con il suo mobile della juwel.
1. ma siete sicuri che regge il peso di acqua + almeno 100 kg di rocce??
2. tra acqurio e mobile devo metter qualcosa...oppure non serve?
Grazie, Matteo :-)
Se il mobile è quello originale,non serve nessun spessore.Per il carico regge senza nessun problema,l'unico consiglio che mi sento di darti,assicurati che il supporto sia in bolla il più possibile.
Pleco4ever
06-06-2007, 11:12
se sotto al mobile c'è legno vivo (non credo) mettici uno spessore tipo "isolmant" di quelli che si mettono sotto i parquet spesso 2 mm NON QUELLO DA 4 MI RACCOMANDO!
Lo trovi da tutti i piastrellisti (meglio ancora quello per il laminato quick step)
Il peso lo regge senza dubbio
Sul rio non serve, la cornice inferiore incassa la vasca e non la fa toccare sul supporto(ci sono anche un paio di traverse sulla lunghezza della vasca,credo siano per lo scarico del peso),infatti la stessa juwel sconsiglia il panno,perche inutile.Cmq uno spessore(come quello consigliato da pleco) è un più,che non credo dia problemi particolari.
querciamix
09-06-2007, 20:23
Grazie,
posizionato e riempito. Io però del mobile diffido.
In ogni caso è una bella bestia. Il mio rio180 sembra davvero piccolino...ps, è in vendita.
cospicillum
09-06-2007, 20:34
Io però del mobile diffido.
io ho un rio 400 con mobile originale è marino ed ha 100 kg di rocce + sump (50 litri)+ aggeggi vari ...................morale è in piedi da un anno e va benissimo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |