PDA

Visualizza la versione completa : Foglie nella vasca di dafnie/cyclops, Quali??

cyana
06-06-2007, 10:17
#28 a tutti! Il dubbio è se possano essere introdotte qualsiasi tipo di foglie, ad es. quelle delle piante ornamentali come Gardenia, Camelia, etc. e magari se potessi inserire anche i fiori caduti da queste ultime, senza nuocere a dafnie e cyclops che ho in vasca. Grazie x le vostre delucidazioni! ;-)

malawi
06-06-2007, 12:30
#28 a tutti! Il dubbio è se possano essere introdotte qualsiasi tipo di foglie, ad es. quelle delle piante ornamentali come Gardenia, Camelia, etc. e magari se potessi inserire anche i fiori caduti da queste ultime, senza nuocere a dafnie e cyclops che ho in vasca. Grazie x le vostre delucidazioni! ;-)

Io li butto senza distinzione. Ma piu' che altro servono agli ostracodi. A dafnie e cyclops non credo.

Ciao Enrico

cyana
06-06-2007, 15:14
Grazie Enrico!
Mi sono giunte questa mattina delle dafnie ma ancora non si è formata nessuna alga nella vasca dedicata loro, ho aggiunto una pasticca di spirulina xkè non avevo lievito a disposizione.. Ho fatto proprio una sciocchezza? Cosa posso dargli x non farle morire?

malawi
06-06-2007, 18:47
Grazie Enrico!
Mi sono giunte questa mattina delle dafnie ma ancora non si è formata nessuna alga nella vasca dedicata loro, ho aggiunto una pasticca di spirulina xkè non avevo lievito a disposizione.. Ho fatto proprio una sciocchezza? Cosa posso dargli x non farle morire?

La spuirulina non serve a nulla. E' troppo grossa da filtrare. In questo periodo l'acqua verde stenta a formarsi perche' c'e' poco sole. Puoi dargli una goccia di latte o di sangue (di pesce o bovina), lievito o qualsiasi altra cosa liquida naturale che loro possono filtrare.

Ciao Enrico

cyana
06-06-2007, 19:13
Grazie Enrico, 6 un mito!! ;-)