Visualizza la versione completa : briareum non riesco a trovare informazioni su questo sp
ladroiii
06-06-2007, 00:05
scusate o preso sul mercatino di acquaportal codesto invertebrato ma non ne so molto qualcuno saprebbe dirmi caratteristiche ed essigenze del coralo..... briareum...........e verde posso aggiungere foto :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/06#06#07_1154_186.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/06#06#07_1153_110.jpg
voingiappone
06-06-2007, 10:05
ladroiii, corrente media, luce abbondante perchè si nutre grazie alle alghe simbionti.
Non è molto esigente, ma si chiude facilmente se infastidito (da gamberetti troppo curiosi per esempio). Gradisce anche essere nutrito con cibo per invertebrati filtratori (come il phyto o lo zoo della kent per esempio).
-28
ladroiii
06-06-2007, 11:41
ti ringrazio... io lo posizionata sul fondo i polipetti verdi si sono aperti tutti..Clavularia Viridis e simile per esigenze e carateristiche alla briareum...anche come morfologia? :-)
Sul tuo profilo leggo che hai il filtro biologico; ti conviene eliminarlo gradualmente perchè tende a far salire i nitrati, decisamente dannosi per qualsiasi corallo!
ladroiii
06-06-2007, 12:41
si me l hanno detto molti ma i nitrati sono a zero e solo verso fine mese prima del cambio arrivano a 3...quindi o paura a cambiare codesto equilibrio che si e creato..comunque grazie ma per ora lo tengo
voingiappone
06-06-2007, 13:21
ti ringrazio... io lo posizionata sul fondo i polipetti verdi si sono aperti tutti..Clavularia Viridis e simile per esigenze e carateristiche alla briareum...anche come morfologia? :-)
ladroiii, figurati... di così poco :-D. Comunque, non vorrei dire una cavolata.... ma credo che sia il "briareum" sia la "clavularia viridis" non esistano... credo siano degli errori di nomenclatura della "pachiclavulara sp.".... Comunque sono tutti simili anche se diverse specie differsicono ovviamente per la morfologia.
Comunque, essendo stoloniferi, si allevano come tutti gli stoloniferi... quindi il nome è relativamente importante.... d'altro canto, mica ci metti l'etichetta nell'acquario, no??? :-D :-D Che stupido che sono... #13
-28
ladroiii
06-06-2007, 14:14
ai ragione allora cercheremo di allevarlo bene ;-) forte e in salute :-))
voingiappone
06-06-2007, 14:48
Infatti :-))!
Allora buon lavoro con il nuovo corallo... #22 !!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |