Visualizza la versione completa : come fare con il magnesio
Elvisx87x
14-06-2005, 11:33
ma come posso fare con il magnesio che rimane sempre intorno al 1000 1100 vi prego aiutatemi non so piu cosa fare
KENT TECH-M......in abbondanza.
Elvisx87x
14-06-2005, 11:56
be io per intanto ho quello della elos ma non da i risultati che prevedevo come il calcio
Anch'io ho usato per molto tempo quello ELOS (Extra magnesium) e mi son trovato superbene. Ora uso quello kent solo perchè è liquido e faccio prima a metterlo in vasca.
Forse il Mg che metti viene assimilato in poco tempo e quindi il valore riscende subito!
PS: ma che test usi?
Elvisx87x
14-06-2005, 12:15
il test e della elos ma diciamo che sale ma poi piano piano si stabilizza
ALCANTURIDE
14-06-2005, 13:59
usi KW?
se la usi, sia con la semplice tanichetta o con apposito reattore, vai in farmacia e fatti dare dell'idrossido di magnesio, da aggiungere (con un rapporto 1 a 8 o 1 a 10) nella tanica/reattore dove metti l'idrossido di CA...
vedrai che tutto si stabilizza senza spendere un sacco di soldi con il pur buono Kent..., che cmq non è bene sovradosare o aggiungere a grossi livelli troppo in fretta.....
e sicuramente lascia perdere il test della elos, li provai anche io....
passa a salifert o tropic marine...così può anche essere chge tu habbia dei valori migliori....
Non fare nulla per ora: cambia solo test!!!
Salifert o meglio ancora il tropic Marine!!!!
Se poi risulta ancora basso... vediamo di tirarlo su, ma per ora non mi fido molto di quel test che usi!!!!
ma come posso fare con il magnesio che rimane sempre intorno al 1000 1100 vi prego aiutatemi non so piu cosa fare
Dai anche una letta qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11776&highlight=
Solid.Snake
14-06-2005, 16:33
Io metto l'idrossido di magnesio nel reattore di kw insieme all'idrossido di calcio,
avevo letto di metterne un cucchiaino ogni 10 di calcio e così ho fatto.
Ho misurato dopo 3 giorni e il magnesio è andato da 1.100 a 1400.
Elvisx87x
14-06-2005, 20:03
io non ho ancora niente ho solo il mio blister goccia goccia e oggi metto un po di kalwasser in modo da vedere un po a cosa succede al kh e al magnesio
Test Elos non sono affidabili e costano un botto, lascia perdere e cambia prima test ;-)
cambia test e poi quando sei sicuro che sia basso usa l'idrossido di magnesio come ti hanno gia' detto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |