Visualizza la versione completa : Quali pulitori ..
vorrei riallestire il mio acquario per gambusie (a me piacciono ..!) e vorrei metterci dei pulitori.. cosa mi consigliate?( sarà ben piantumato)
Sheep, sposto in catfish ;-)
jack92_3
05-06-2007, 21:00
cosa sono le gambusie??guppy?cmq come pulitori ti consiglio ancistrus e corydoras aeneus....resistenti e instancabili pulitori
sono questi
http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/74.html
sono in effetti simili ai guppy solo che sono un po' piu cattivelli... nessun problema se i coinquilini sono piu grandi di loro. io volevo mettere caridine, un pesce ventosa e o un ancistrus o cory.. voi che dite?
jack92_3
05-06-2007, 21:13
beh...non li conoscevo...comunque l'ancistrus è un pesce ventosa...i corydoras sono indispensabili..le caridine ok..però ti avverto che costano... per il resto vedi te..anche in base ai valori dell'acqua
quanto costano le caridine(di media)?
Sheep, sarebbe utile intanto conoscere le dimensioni della vasca ;-)
jack92_3, perchè i corydoras sono indispensabili ? :-)
balantio
06-06-2007, 13:33
...i corydoras sono indispensabili
come ha detto milly perchè son indispensabili? #24
sheep se pensi che i "pulitori" ti ripuliscono dalle cacchine e dalle alghe o detriti vari ti sbagli, al massimo le caridine mangiano qualche alga ma gli ancystrus non ne toccano man mano che crescono e i corydoras mangiano giusto qualche scaglia o parti di mangime che cadono sul fondo, e poi vanno alimentati come gli altri pesci i pulitori.....
come ha detto milly perchè son indispensabili?
sheep se pensi che i "pulitori" ti ripuliscono dalle cacchine e dalle alghe o detriti vari ti sbagli, al massimo le caridine mangiano qualche alga ma gli ancystrus non ne toccano man mano che crescono e i corydoras mangiano giusto qualche scaglia o parti di mangime che cadono sul fondo, e poi vanno alimentati come gli altri pesci i pulitori.....
di certo non penso cio che hai detto.. ho un 50 litri.. li volevo mettere perchè l'acquario è infestato dalle alghe (seppur belle) anke sui vetri. Li alimenterei con quel che serve cmq!
L'unico modo per togliere efficacemente le alghe sui vetri è la calamita ;-)
Non so se la convivenza tra gambusie e caridina sarebbe possibile, comunque sia le caridina costano più o meno 3 o 4 euro l'una in negozio...
Mr. Hyde
06-06-2007, 21:58
L'unico modo per togliere efficacemente le alghe sui vetri è la calamita
è vero. però neritina fa il suo dovere, e otocinclus è straordinario ;-)
via le gambusie allora.. #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |