Visualizza la versione completa : Quanto tempo lampada uv????
percivaldo
05-06-2007, 19:13
Ragazzi posseggo una lampada sterilizzatrice dell atman uv-11w ma non ho il manuale delle istruzioni!!!Volevo sapere per quanto tempo deve restare accesa o comunque i metodi di funzionemanto in generale!!!
Grazie a tutti CIAO
percivaldo, solitamente la lampada Uv deve rimanere accesa il meno tempo possibile perchè ti uccide tutti i microrganismi che vivono in vasca, sicuramente pero in presenza di batteri è indispensabile.Il flusso d'acquaz deve essere molto lento per poter garantire un effetto battericida.IO ad esempio ogni volte che si attiva il rabbocco dell'acqua d'osmosi la accendo per eliminare eventuali batteri che potrebbero arrivare dalla rete idrica
ALGRANATI
06-06-2007, 17:04
percivaldo, tienila spenta e non ti sbagli.
nella vasca marina fa solo danni a meno che tu non abbia solo pesci ;-)
percivaldo
06-06-2007, 17:51
grazie ragazzi è solo che ho avuto da poco una moria di pesci a causa di malattia dei puntini bianchi e me l hanno consigliata tutto qui!!!!Ok allora la tengo solo per poche ore attaccata grazie
ALGRANATI
06-06-2007, 22:50
percivaldo, che vasca hai??
quanti e quali pesci avevi??
sebyorof
06-06-2007, 23:28
percivaldo, lasciala spenta, i puntini bianchi vengono per troppo stress, l'oodinium cryptocarion è sempre presente in vasca aspetta solo di manifestarsi all'indebolimento di un pesce, che poi può condagiare gli altri. in questi casi alimenta i pesci con cibo ipervitaminizato e magari più volte al giorno e aspetta il normale ciclo della malattia (parassiti) che ha il suo pieno decorso in circa 20 giorni.
per il resto non far altro. considera e non dimenticare che i pesci se sono stressati sono spesso esposti a questo parassita quindi vedi anche di capire come hai popolato la tua vasca.
percivaldo
07-06-2007, 16:27
La vasca 100x45x50
stress non penso era popolata da 4 pesci e tre invertebrati
L acqua la muovo con 2 koralia 3
OGGI ho comprato grazie a qualche vostro consiglio HYDOR Performer 500 avevo uno wave 400p
Spero di aver fatto la scelta giusta Lo montero domani pero!!!!
Ho anche tolto il biologico che avevo sempre grazie ai vostri consigli!!!
Che dite ragazzi per ora la luce è pochissima l acquario è chiuso e monta 3 lampade t8 da 30w
A breve vorrei montare una plafo con t5 ma devo comprare anche un refri o potrei risolvere con delle ventole????
GRAZIE #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |