Visualizza la versione completa : UPS e Aquaristic: un binomio dal sicuro impatto!!!!!
Edit Tuko: continua da qui... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1332858#1332858
Ciao a tutti, riapro il topic, e ringrazio Tuko per la sua solerzia... :-D
Ci spiace averla tirata tanto lunga ma era il solo modo per tenerci informati sugli sviluppi....
Volevo intanto chiedere scusa a chi ha letto il forum se ogni tanto abbiamo alzato i toni contro i krukki, ma un po' ci hanno fatto penare... penso a SuperGippo (ti ho visto a Ferrara.... :-)) ) che ci tiene all'educazione nei loro confronti e ha ragione (vedi topi analoghi ma più minacciosi)...
Sintetizzando le varie fasi:
- il 2 maggio facciamo l'ordine;
- dopo una settimana prima mail di Aquaristic che ha problemi nel reperimento prodotti;
- seguano altre mail con altri problemucci;
- 22 maggio ( #06 ) il pacco viene inviato a Rob
Qui entra in azione il nostro super eroe UPS, che è in grado di effettuare 4 consegne all'indirizzo senza trovarlo... Per la cronaca l'indirizzo lo conosce anche quel cretino di viamichelin.it (sito francese)
- 5 giugno: pacco non pervenuto.....
Se la consegna da parte di ups era cosi difficoltosa,potevate richiedere il ritiro in sede, oppure cambiare l'indirizzo di consegna.Il loro call center sotto questo punto di vista è molto efficiente.
Fenestren
05-06-2007, 19:52
Non ho capito una cosa: il destinatario dice di non aver ricevuto il pacco nè alcuna comunicazione del mancato recapito da parte di UPS e dovrebbe essere lui stesso a richiedere ad UPS il ritiro presso la loro sede???
C'è un vizio di forma...
Sono io il destinatario, ora vi spiego:
sto' benedetto pacco come avrete capito si trova a Ravenna, dove c'è qualcosa tipo sede di zona dove vengono accumulati i pacchi da recapitare. Questa mattina ho chiamato il call center ups, e confermo il fatto che è molto efficiente e che le operatrici sono gentili e disponibili. Una volta riferito il codice dell'ordinazione, mi hanno detto che il pacco lo hanno nel magazzino dal 24, e che esiste un limite per la consegna che è di 5 giorni; per questo fino al 29 han cercato di recapitarmelo a casa a forlì, ma pare non abbiano trovato il mio nome nel citofono, quando invece è presente e ben visibile.. -28d#
Nel frattempo dicono di avermi mandato tramite le poste italiane (paradosso) un avviso di giacenza, ma non l'ho ancora ricevuto..
Così mi hanno fatto richiamare dal responsabile di Ravenna, il quale mi ha chiesto se desidarassi che il pacco venisse recapitato o se dovesse essere rispedito al mittente -28d# -28d# -28d#
Morale della favola: domattina riprovano a portarmelo, e se non dovessero riuscire a trovare il mio nome (cosa a mio parere assai difficile), ho dato disposizione di lasciarlo nel negozio mail boxes vicino casa, così me lo vado a prendere da me #36#
Forse ce l'abbiamo fatta ;-)
Fenestren
05-06-2007, 23:43
Quindi il pacco è partito il 22 e arrivato il 24: non male dopotutto!
e come disse il signor Rezzonico: tutto è bene quello che finisce bene (potevate rimanere offesi di brutto brutto brutto #19 #19 #19 )
GRANDISSIMIIIIII
:-D :-D
Ma il call center è quello che dicevo io??? Al numero verde che ho trovato sul sito ha risposto una segreteria telefonica.. altro che donzelle belle e disponibili.... #07 #07
Sarò sfigato????
Abbraccio tutti (sono in vena di affetto)
VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -b03 -b03 -b03
Ora che mi è arrivato tutto a casa, sento di avere il diritto di dire ad Aquaristic e a Ups: cari miei, #72 #72 #72 #72
Credo di venire a bologna sabato, magari ci risentiamo per vederci, ok?
Ciao ciao
Ps: il tipo che mi ha consegnato il pacco aveva una tale faccia da imbecille... #07 :-D :-D
E vvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..................... ................
Rob, cerca di venire perchè ho davvero bisogno dei test... ti offro una birra!!!
Pare che una delle mie rasbore abbia la malattia dei puntini...ma che diamine...
sono sfigatissimo.............. #07 #07 #07
Sono contento che la merce sia arrivata,sinceramente faccio fatica a comprendere il perche della reazione( e i relativi epiteti) di robgad #24 #24 Vabbè ognuno ragiona con la propria testa.
islasoilime
07-06-2007, 10:45
incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#17 #17 #17 #17
ci siamo!! ditemi qualcosa per beccarci, flea se hai molta fretta, poi in realtà noi possiamo anche vederci dopo a ing, tanto io ogni giorno sono lì!
faccio fatica a comprendere il perche della reazione( e i relativi epiteti) di robgad Vabbè ognuno ragiona con la propria testa.
Non è difficile capire il perchè: Per quanto riguarda Aquaristic, sono arrabbiato con loro perchè hanno impiegato 3 settimane per imballare e spedire la merce;
inoltre sono arrabbiato con Ups che dispone di autisti che si sono rivelati non molto svegli, e ci hanno fatto perdere altre 2 settimane.
La mia reazione mi pare + che ragionevole. #17
Conoscendo il sito ti avranno sicuramente avvertito che alcuni articoli non erano disponibili.Normalmente ti chiedono se vuoi sostituirli con altri o se vuoi il riaccredito dei soldi.
Sugli autisti(decisamente meglio il termine "non molto svegli") dico solo che non hanno molto tempo a disposizione per cercare indirizzi e/o nominativi,quindi il più delle volte vanno oltre alla prima difficoltà.Dato che vengono pagati per consegne effettuate,per quelle non andate a buon fine non percepiscono un centesimo, penso che si più interesse loro consegnarti il materiale.
Detto cio mi sembra di cattivo gusto definire "faccia da imbecille"(e riderci sopra), una persona che si alza presto la mattina per fare il suo lavoro.Tutto qua.
TuKo
che ti posso dire, quello la faccia da imbecille ce l'aveva davvero, e mi dispiace per lui, oltre che per noi che abbiamo perso tempo..
Per quanto riguarda il sito si, è vero che i primi giorni sono stati persi a causa di problemi di disponibilità. Però non è stata la sola causa, e non soo quella li ha costretti a farci perdere 3 settimane, almeno da ciò che ho capito, visto che via mail ci si è tenuto in contatto flea.
Tuko,
questa volta spezzo una lancia per Rob, posto che magari uno può evitare di usare il "ditaculo": Aquaristic, che mi ha sempre dato spiegazioni e questo è lodevole, in queste mail ha effettivamente palesato di essere poco organizzato. I prodotti da noi scelti risultavano virtualmente disponibili, ma per problemi loro di magazzino non lo erano... Quando poi tutto era disponibile e impacchettato hanno avuto altri problemi (della durata di una ulteriore settimana!!!!) per la consegna a UPS, legati sempre al servizio di magazzino (per quel che ho capito)...
In sintesi: altro che teutonica precisione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tuttavia, se non si fosse trattato di test che mi servivano con urgenza (sai come è, dovevo andare a 5 km per farmeli fare e tenere sotto controllo la vasca), il tempo ci poteva stare dati i prezzi assai concorrenziali...
Ma sarebbe bene che dei tempi medi di consegna gli utenti fossero informati, poichè pare che non sono nuovi a queste lungaggini....
Bhe, io la mia proposta di un sondaggio di questo tipo l'avevo fatta..
se qualcuno l'accoglie e mi spiega come realizzarla, magari è di aiuto agli altri...
Dviniost
07-06-2007, 22:45
Breaking News!!!!!!!!!! (:-D :-D)
Per la cronaca, non è tanto colpa di acquaristik né tantomeno di UPS, ma del distributore tedesco Seachem che a detta del responsabile alle vendite Seachem non è proprio il top tanto che neanche loro son molto contenti e stanno pensando di cambiarlo a breve. ;-)
beh, che dire?? adesso si dovrà cercare qualche svizzero, così romperemo anche il mito della puntualità svizzera :-D :-D
Contento per voi ragazzi, ora vedremo il gruppo di Parma come va, visto che siamo fuori dai pesi #07 e siamo un attimino indecisi.
Sul corriere non posso che quotare tutti.Spesso si tratta di poveracci che hanno bisogno di un lavoro per campare, e che vengono pagati a volte per consegne fatte, altre volte per giornate di lavoro.
Io mi sono trovato così con la TNT che ha perso una settimana eprchè non trovavano il mio indirizzo -05 -05 -05
erano stati così idoti al centro magazzino che invece di cercare l'indirizzo descritto hanno dato per scontato un errore dello spedizioniere e consegnato in una via di fianco al loro magazzino (cambiava la TT al posto di ZZ) senza provare nemmeno a cercare l'indirizzo scritto sul pacco -04 -04 e questo per 4 volte, al punto da arrivare a rispedirlo indietro, per fortuna bloccato per tempo.
Ettore,
pare dunque che abbiano problemi anche con JBL oltre che con Seachem, dato che i prodotti non disponibili in magazzino erano della JBL, i quali tardavano a consegnarglieli...
Tutto sommato ci è andata bene, ma non capisco come si possa aspettare fino a 3 mesi per avere della merce... mi viene la pelle d'oca... povero chi ha dovuto subire questa tortura!!!!!!!!!
:-D :-D :-D
Allora, Rob, vieni a Bo???? vero??? ti aspettiamo tutti con ansia #18 #18
l'ansia di insegnarti a scrivere il tuo nome bello grande sul campanello....
:-)) :-)) :-))
ROOOOB?????
Non ti ci mettere anche tu a fare i dispetti... vieni o no??? #13
Se hai problemi a venire facciamo il prossimo weekend, non muore nessuno, ma almeno dimmelo... sono in ansia, non vorrei che i prodotti della Seachem ti avessero assorbito del tutto, stai mangiando?? Non sarò io a dire a tua sorella che sei morto davanti all'acquario... :-D :-D :-D :-D
Ciao
Scusa Gio, ma non so perchè non mi sono arrivate le mail di notifica di risposta.. #13
Tranquilli, vengo sto pomeriggio.. Dovrei arrivare alle 5 e mezza, magari poi ci sentiamo per telefono,ok? Ciao ciao
fiorellina
09-06-2007, 13:22
che fortuna che avete ragazzi....io dopo aver dovuto rifare l'ordine due volte sto ancora aspettando notizie.Ieri dopo 1 settimana intera di silenzio ho chiesto spiegazioni ma credo che dovrò aspettare ancora per molto....ormai mi metto il cuore in pace!!!!
Ma sei in contatto con Giobbe??? Intendo quello dalla proverbiale pazienza???
Non so come fai, davvero... ti ammiro...
Con chi sei in contatto di Aquaristic? Harald con noi si è dimostrato disponibile a sufficienza...
Ti mando il suo indirizzo se vuoi rivolgerti a lui per un aiuto, figurati che ci ha aggiunto un prodotto non ordinato in partenza visto che dovevamo aspettare e intanto questo era arrivato in magazzino...
Dimmi tu come procede...
In bocca al lupo!!!!
Rob, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
non sei morto per l'ingestione dei prodotti acquistati... bene bene... #22 #22 #22
fiorellina
09-06-2007, 18:32
grazie flea... ma sono già in contatto con Harald da un mese.Mancano i prodotti quindi non posso fare molto o cambio i prodotti ma non posso perkè ci sono solo quelli o aspetto....l'importante è che non mi annullino l'ordine e me lo rifacciano fare e intanto aumentano i prezzi... dal primo al secondo ordine mi hanno aumentato alcuni prodotti del doppio...tristezza!!!
fiorellina
10-06-2007, 12:53
Oggi posso dire di essere un pò delusa da aquaristic.Considerando che è più di un mese che aspetto il pacco da quando l'ho ordinato,che mi hanno cancellato la prima volta l'ordine (poichè mancavano prodotti) per farmelo rifare e quindi per pagare almeno 3 prodotti il doppio rispetto all'ordine precedente....ieri solo dopo mia segnalazione mi hanno detto che il pacco è pronto ma che dovranno cancellarmi un altro prodotto poichè non è disponibile da molto.Quindi dell'ordine che ho fatto oltre ad essere scocciata per tutto il tempo mi ritrovo con due prodotti che avevo chiesto che non possono mandarli (e va bè dico ma non metterli nemmeno in lista...li hanno tolti solo ora che li ho ordinati io!!),con una maggiorazione di almeno 10 euro se non qualcosa di più per prodotti che nel giro di 1mese sono raddoppiati di prezzo e ora dulcis in fundus...il pacco è pronto ma mica mi avvisano per dirmelo e per chiedermi se questo ultimo prodotto benedetto che non reperiscono lo voglio cambiare o cosa.Ora sarà che sono sempre gentile e tutto ma insomma almeno un pò di onestà nell'avvisarmi potevano averla no?non li ho mai offesi o accusati anzi sempre tranquilla...ma...delusa ancora da questi shop che posso comprendere siano pieni di clienti ma almeno informare per avvisare potrebbero farlo!
islasoilime
10-06-2007, 15:49
vi siete già visti sabato oppure no? attendo novità! ciao
Fiorellina ti posso solo comprendere...
Non so se riservano maggiore attenzione in caso di importi elevati, ma noi da questa esperienza siamo usciti un po' seccati... Per quel che mi riguarda con Aquaristic ho chiuso, troppo tempo e noie... proverò a vedere cosa accade con i siti italiani tipo Aquaingros, perchè i prezzi dei negozi sono davvero troppo alti specialmente per uno studente senza reddito... ancora una volta in bocca al lupo, o meglio ad Aquaristic...
Isla, i tuoi prodotti ce li ho io, che sono in facoltà lunedì e martedì dalle 4 alle 7, oppure dalle 9 alle 11 di martedì e mercoledì...dimmi quando sei più comodo che te li porto...
La valigetta con i test è forte, ma avessi avuto 80 euro avrei dovuto prendere il modello più completo, così mi sbizzarrivo... Ieri sera mi ero messo a fare i vari test alla vasca delle caridine e mi sono dimenticato che era ora di uscire!!!! La mia ragazza ha aspettato, per fortuna con pazienza!!!!! :-)
islasoilime
10-06-2007, 19:50
dunque.. il pomeriggio sono piuttosto impegnato, quindi pensavo o marted' o mercoled' mattina, ma so dirtelo domani di preciso quale dei due giorni riesco a venire.
grazie mille ;-)
islasoilime
11-06-2007, 19:15
ok! domani mattina vado a funghi...(altra mia fissa) quindi se ce la fai possiamo vederci mercoledì mattina,così ne approfitto per venire lì a studiare di mattina. mi piazzo in biblioteca, così quando puoi mi fai uno squillo che ci vediamo al bar!! (ce l'hai ancora il mio numero vero?)
tra l'altro ti ringrazio, insomma alla fine io fra tutti e tre sono quello che ha fatto meno(ho messo solo i soldi..) quindi.. grazie #36#
Tranquillo,
ti sdebiterai fornendomi consigli all'occorrenza!!!! :-D :-D
Ovvero molto spesso!!!!!
A mercoledì
Il numero è lo stesso #36#
fiorellina
12-06-2007, 10:56
oggi mi hanno mandato la mail per dirmi che l'ordine è pronto e che quando arriverà la fattura ad ups potrò visionare l'andamento del pacco....speriamo bene..
islasoilime
13-06-2007, 17:38
insoddisfazione galoppante!! -04 -04 -04 -04
non mi hanno messo il misurino per le polveri reagenti del test no3!!!!
non è possibile, non ne va bene una!!
flea, rob potete guardare se lo trovate in mezzo alla vostra roba? dalle immagini si vede che è uno stecchino di plastica della grandezza circa di un fiammifero con un piccolo cucchiaino a un'estremità..
viste le ridotte dimensioni potrebbe anche essere uscito dalla scatola visto che è in cartone ed è pittosto deformata #07 #07 #07 #07
che paccooooooooooooooooo
-04 -04 -04 -04
Allora, io ho guardato nella bisaccia e non c'è nulla, anche perchè so come deve essere fatto perchè nel mio set ce n'è uno...
Anche Rob ha preso lo stesso NO3, giusto???
Rob, tu hai trovato il cucchiaino nella scatola???
Facciamo che ti presto il mio e tu trovi qualcosa che contenga la stessa quantità di prodotto: una idea è il cucchiaino del mangime della Elos...mi pare proprio dalle dimensioni simili...
Ciao
islasoilime
13-06-2007, 21:31
ok se me lo presti, una volta visto il dosaggio dovrei essere a posto! poi quello non è nemmeno ingombrante da portare, sta tranquillamente nell'astuccio, no!? io sono a ing anche domani e cmq anche più avanti!
Ciao, scusatemi, ho letto solo ora...
-04 non c'è nemmeno nel mio -04
Non avevo controllato affatto perchè sto trascurando di brutto l'acquario, ho guardato pure nello scatolone dove stava la roba; però non capisco, secondo me significa che questi i prodotti se li "riassemblano" per i fatti loro, e a noi non ci arriva qualcosa di propriamente nuovo...Tra l'altro le scatoline degli No3 erano entrambe un po' spiegazzate e chiuse con un elastico, ma ho pensato fosse normalevistoche hanno viaggiato strette..
Uff, mai + davvero da sti maledetti #07
Rob,
mi spiace per il cucchiaino... Però ho forse una buona notizia, se sei in cerca ancora della HQI io ne ho trovata una da 75 W che sembra buona... se non la prendo io e ti interessa ti faccio sapere...
Ciao
Magari Gio, sisi fammi sapere. Se a te decidi che non serve mandami info in mp,che qui siamo OT; penso sia da 70 W comunque, da 75 non credo esista ;-)
fiorellina
15-06-2007, 14:35
Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione.Oggi mi è arrivato il pacco tutto intero per fortuna.Il contenuto era tutto qualche scatola un pò distrutta ma va bè niente di preoccupante...a parte un prodotto...lo prendo in mano e lo sento leggerissimo.Dovrebbe essere un liquido di 250ml e mi dico ..ma forse sono io che non capisco.Lo apro e dentro non ci sta nulla nemmeno una goccia.Devo ammettere che l'etichetta salva boccetta è caduta via senza neanche toccarla e la confezione risulta leggermente appiccicosa.... ora io ho mandato una mail a sto benedetto Harald spiegandoli tutto e chiedendoli cosa si fa. Io vorrei il prodotto perkè mi serve...secondo voi me lo rimandano senza farmi pagare nulla o cosa? Non vorrei che mi dicessero che mi danno indietro i soldi...perkè io sinceramente considerando che proprio questo è un simpatico prodotto che prima costava 4,50 poi quando me lo hanno fatto riordinare costava 9.00 euro bè ora ci tengo cavoli....sapete dirmi quindi se posso pretendere di farmelo mandare?Sempre che io riesca a formulare la cosa in inglese ahah :-D
Ciao, scusa ma non so dirti quali possano essere i tuoi diritti, però giacchè se ne sta parlando segnalo che anch'io ho ricevuto due confezioni di fertilizzanti seachem senza il solito sigillo... in particolare uno dei due è il trace, che per quantomi riguarda potrebbe essere benissimo pieno di sola acqua, dato che il liquido è incolore ed inodore.. -28d#
fiorellina
15-06-2007, 16:32
bè almeno te hai una fantomatica acqua dentro..ahaha io nemmeno quella!!!in teoria dovrebbero rimandare il prodotto ma ho un dubbio che loro possano dirmi che invece di rimandarmi il prodotto mi ridiano i soldi indietro...bo voi che dite?
purtroppo a questo punto se non sif anno un attimo cortesi è facilissimo che ti rendano i soldi invece del prodotto, per loro è 100volte più comodo e hanno dimostrato quanto gli importa degli acquirenti italiani :-(( Mi dispiace.
Purtroppo la Legge italiana dice che la garanzia è a discrezione del venditore: cambio o restituzione dei soldi.
Ma loro sottostano alla Legge Tedesca....
Per quanto riguarda le modalità di garanzia queste sono del tipo "money-back", ovvero avrai indietro i tuoi soldi, e molto spesso questo si trasforma (in aziende poco serie come l'italianissima FS) in un buono da spendere sempre presso di loro, ma non sono riuscito a capire bene questa clausola, presente solo in versione tedesca!!!! #07
All'atto dell'acquisto, come anche Fiorellina immagino abbia letto, Aquaristic specifica che dalla data di ricevimento del bene si hanno 14 gg per effettuare eventuali reclami sulla merce. Quindi, qualsiasi cosa decidiate di fare, fatelo in fretta!!!! -04 -04
Penso non sia necesssrio tradurre le seguenti informazioni di recesso:
The right of rescission is to be made to:
aquaristic.net
Mozartstr. 1
87727 Babenhausen
Germany
phone: +49 8333 925255
fax: +49 8333 93702
e-mail: info@aquaristic.net
If you want to assert a warranty claim please note:
* It is necessary to attach delivery receipt or account.
* Rejected goods should be sent to us in original packing with an exact description of the fault.
Quindi, se vuoi indietro i tuoi 9 euro dovrai spenderne 4 o 5 per mandare la roba in germania!!!!
Fatemi sapere se avete bisogno di altre cose...
Non può che dispiacermi di quanto accaduto...davvero...
Isla, come ti ho scritto via SMS, non ti ho trovato e ho dovuto andare via: sono sempre disponibile per prestarti il cucchiaino!!!!! #36#
fiorellina
16-06-2007, 15:04
speriamo bene perkè da come scrivete vedo lontano anche solo ricevere indietro i miei 9 euro...certo che se devo spendere soldi per spedirli la scatoletta vuota non ha senso...quei soldi mica me li ridanno.Intanto ho scritto e vediamo che mi risponde a sto punto speriamo che mi ridia almeno i soldi indietro...fosse stato mezzo vuoto lo avrei usato cmq ma non c'è manco na goccia dentro...
cmq mi è capitato anche che mi mandassero un mangime scaduto...non dalla germania per fortuna.Quindi controllate sempre le date di scadenza quando ve li spediscono... io è la prima cosa che faccio soprattutto quando i prodotti sono in offerta!.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |