PDA

Visualizza la versione completa : Inserimento lysmata e domandina

Niko90
05-06-2007, 17:25
Ciao a tutti!!!!!!
Sabato ho inserito un lysmata(rosso con i puntini bianchi)....con calma dopo il periodo di adattamento lo ho inserito nell'acquario, oggi finalmente gira anche a luce accesa mentre prima girava solo poco di notte... :-))
Avete qualche consiglio sull'alimentazione??? Io gli do il graulare...Poi ne potrei mettere un'altro???Il negoziante ha detto di sì basta che doso bene il mangime e non ne metto troppi!!!
Poi un'altra domanda...Come faccio a fare attaccare un discosoma ad una roccia o roccettina???Si moltiplica velocemente??
Ciao e grazie delle risposte che spero darete in molti!!!
;-)

Flint
05-06-2007, 17:28
il mio lysmata mangia di tutto... dal granulare,al vico a quello da fondo....x il discosoma attaccalo cn l ago della siringa sulla roccia e lascialo poki giorni dove c'è meno correste in vasca... ciao ciao! #22

Andydiscus
05-06-2007, 17:44
anche i miei lismata mangiano di tutto( granulare, scaglie, pappone, cyclop-eze) , gli amboinensis, vengono a mangiare addirittura dalle mani, non appena vedono il cibo in superficie.......troppo forti :-D , si aggrappano con le zampette alle dita, e magnano :-))

barbapa
06-06-2007, 09:43
x il discosoma anch'io suggerisco l'ago di una siringa. Metti solo un pezzo di elastico in cime, in modo da dargli una leggera pressione e favorire l'aderenza alla roccia. Quanto alla riproduzione, io ne ho avute alcune, + che altro in buone condizioni aumenta sensibilmente le dimensioni!

Niko90
06-06-2007, 18:58
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto...Ma l'ago come faccio a fargli trapassare il discosoma ed ad infilarlo nella roccia???
Grazie ancora ciao!
;-)