Visualizza la versione completa : Cosa usare nella mia nuova vasca
Salve ragazzi vorrei poter sapere che accessori comprare per la mia nuova vasca da realizzare
allora ho la vasca 200x55x70 circa 750litri la vasca sump misura 80x50x60
ed ho la disponibilita di una vaschetta da 30litri per usarla a mo di vasca di rabbocco o quel che e meglio per la vasca
secondo i piu esperti che accessori devo comprare per mettere in funzione sta vasca
se cortesemente potreste indicarmi i nomi e tutto l'indispensabile dalla a alla z da dover comprare
in piu allego un disegnino fatto a mano di come vorrei disporre le rocce dato che non vorrei inserire molti coralli diciamo pochi ma buoni cortesemente non ridete su quella specie di disegno ehehe :-D :-D :-D :-D :-D
Superman
05-06-2007, 15:38
Tipo sugar free -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- si dice sugar size. Sugar free è il dolcificante... Scusa l'OT ma non ce l'ho fatta!
Allora, innanzitutto ti consiglio di far bucare la vasca per realizzare il pozzetto di tracimazione.
Lascia stare la sabbia per un bel po' (sei mesi almeno da maturazione avvenuta).
Luci: dipende da cosa vuoi allevare.
Movimento: pompe per almeno 16.000 lt/h, diciamo tre tunze 6060 (se le trovi).
Rocce vive: almeno 150 kg.
Skimmer: deltec Ap 850 (ce l'0ho e mi trovo una favola) o Bubble king 200 (sicuramente più performante ma costa quanto un appartamento) o LG (non so cosa).
Rifrattometro, impianto ad osmosi, riscaldatore (in titanio è meglio).
Superman
05-06-2007, 15:40
Secondo me devi invertire le misure: 70 profondità e 55 l'altezza. Anche 60..
Superman
05-06-2007, 15:41
Invertebrati duri o molli?
alessandros82
05-06-2007, 15:57
inverti le misure come dice Superman, oppure falla 200x60x60 #36#
ok scusate la gaff
cmq per quanto riguarda gli invertebrati duri e qualche molle
poi per quanto riguarda le misure la vasca e cosi di natura e una rena acquistata da poco
quindi oltre a bucarla non penso di pter fare di piu
per quanto riguarda la sump oltre a skimmer e e pompa di risalita che posso mettere come sistema di rabbocco e non ci vorrebbe anche un reattore di calcio
Raffaele67
05-06-2007, 17:36
Con 70 cm di altezza della vasca potresti fare un bel DSB di 12-15 cm con poche rocce disposte come nello schema.
Beato te che hai tanto spazio e ... tanti soldi!
In bocca al lupo
alessandros82
05-06-2007, 18:16
gdcshow, e occhio al pavimento! -05
quella del dsb era venuta anche a me ma mi dicono che prima di poter mettere tutta quella sabbia ci vuole molto tempo molto tempo che non costa niente aspettare ma poi che faccio come si dice a napoli a carn a copp e maccherun a sott
ovvero la per chi non parla napoletano la carne sopra e i maccheoni sotto
cmq battute a parte che faccio comincio con tutti gli accessori adeguati poi metto le rocce gia disposte come voglio e poi inserisco la sabbia
non lo vedo poco giusto cmq consigliatemi voi che e meglio
occhio..con il DSB le rocce vanno sospese
per il resto..tantissima luce...tipo 3x400..superskimmer...super pompe...etc.
un mega botto di spesa
Raffaele67
05-06-2007, 20:46
Sulla sabbia tutti dicono: o DSB o niente.
Sui tempi non fasciarti la testa. Puoi fare una vasca da urlo, non bruciarla per la fretta. Chiedi ai guru del DSB ma credo che 2 mesi di maturazione del fondo bastino per cominciare a popolare.
ciao
occhio..con il DSB le rocce vanno sospese
per il resto..tantissima luce...tipo 3x400..superskimmer...super pompe...etc.
un mega botto di spesa
Quoto al 110%...
frankzap
06-06-2007, 02:28
gdcshow io fossi in te leggerei assai ed ancora di più, prima di cominciare a..........................buttare via i soldoni...........
lo so che devo informarmi ancora parecchio ma poi che faccio
mi siedo davanti al divano e dico che bella sta vasca come e vuota
no scherzi a parte sta a significare che se non inizio non concludero mai nulla per questo vi sto chiedendo come far iniziare sta vasca
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
duccio89
06-06-2007, 22:41
come prima cosa ritira un 10.000 euro in contanti...poi ne parliamo :-D
super luce super reattore di calcio super schiumatoio e super rocce -05
dimenticavo le super pompe -28d#
mi siedo davanti al divano e dico che bella sta vasca come e vuota
Esatto... non potresti fare cosa migliore prima di partire con una vasca così grande!
Sennò... oltre a rischiare di spenderne un monte, rischi di buttarli via proprio, se non ti fai un idea di come deve essere impostata e poi realizzata la vasca.
E' un consiglio spassionato.... un pò duro, anche da accettare, ma penso sia la cosa più utile che puoi fare!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |