Visualizza la versione completa : Schiuditoio di artemia automatico
GufoBanano
19-03-2005, 12:24
Ragazzi, ho comprato 2 schiuditoi di artemia automatici da mettere direttamente in acquario.
Dovrebbe somminastrare in modo continuo ed ininterrottamente naupli di artemia.
Qualcuno li sta già utilizzando?
Oggi posto qualche foto per maggiore chiarezza sul prodotto #36# .
meglio! perche' non l'ho mai visto
GufoBanano
19-03-2005, 13:08
meglio! perche' non l'ho mai visto
Se funziona, è una figata. lo inserisci con la ventosa su una parete dell'acquario, gli attacchi un ossigenatore a bassa potenza, sale e uova ed il gioco è fatto :-D .
Se funziona, è una [highlight=red:062e3adde3]figata[/highlight:062e3adde3]. lo inserisci con la ventosa su una parete dell'acquario, gli attacchi un ossigenatore a bassa potenza, sale e uova ed il gioco è fatto :-D .
capisco il tuo entusiasmo.... -05 .....e se non funziona?
paolo_bar
19-03-2005, 13:52
Funziona... funziona...
Io ne ho uno e l'ho usato per un bel perodo... pero non pensare che faccia miracoli. E vero la somministrazione e continua ma non molto intensa ne escono veramente poche al minuto tipo 3-4. C'e chi sostiene che quando arrivino all'uscita siano prive del sacco vitellinico quindi poco nutrienti.
Pero se ne metti tanti (ma tanti in serie in una vasca per avanotti c'ecaso che ti funzioni ottimamente...) cosi non sei piu costretto a dar da mangiare ai piccoli ma fanno tutto da soli..
Miracolo della natura l'acqua salata non esce quindi non hai un aumento della salinita in acquario...
Paolo
esatto...serve soprattutto durante le assenze causa lavoroecc.
un consiglio..orienta il tubetto di uscita verso la fonte luminosa
GufoBanano
19-03-2005, 17:04
Ecco le foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/accessorio_187.jpg
ok
l'aria dal basso
i naupli escono in alto a sx
le uova vanno in alto a dx?
e il sale?
GufoBanano
19-03-2005, 20:41
Scusate per l'assenza, ma mentre stavo postando un'altra foto winzoz xp è andato in crash di bruttoooooooooo #06
Ho dovuto ripristinare tutto con il Ghost ;-) .
La scatola.
GufoBanano
19-03-2005, 20:43
ok
l'aria dal basso
i naupli escono in alto a sx
le uova vanno in alto a dx?
e il sale?
Il sale lo metti nel deposito.
Le istruzioni ;-), non si leggono cosi a meno di avere un occhio di falco(se ci riuscite beati voi), provate a salvarle sul pc e a ingrandirle, foto piu dett.non ne ho.
GufoBanano
19-03-2005, 20:53
Se funziona, è una [highlight=red:393a6f8f10]figata[/highlight:393a6f8f10]. lo inserisci con la ventosa su una parete dell'acquario, gli attacchi un ossigenatore a bassa potenza, sale e uova ed il gioco è fatto :-D .
capisco il tuo entusiasmo.... -05 .....e se non funziona?
Ammazza se sei negativo :-(
Comunque da quanto letto da chi lo ha provato non è "una meraviglia" purtoppo.
GufoBanano
19-03-2005, 20:54
Funziona... funziona...
Io ne ho uno e l'ho usato per un bel perodo... pero non pensare che faccia miracoli. E vero la somministrazione e continua ma non molto intensa ne escono veramente poche al minuto tipo 3-4. C'e chi sostiene che quando arrivino all'uscita siano prive del sacco vitellinico quindi poco nutrienti.
Pero se ne metti tanti (ma tanti in serie in una vasca per avanotti c'ecaso che ti funzioni ottimamente...) cosi non sei piu costretto a dar da mangiare ai piccoli ma fanno tutto da soli..
Miracolo della natura l'acqua salata non esce quindi non hai un aumento della salinita in acquario...
Paolo
Ne ho comprati due, spero che un minimo insieme facciano :-))
la resa dei naupli e' tutta nel sacco vitellino....
e' un attrezzo complicato.... appena ho tempo lo cerco per toccare con mano, magari capisco qualcosa
Costo, anche indicativo ?
grossopuffo
20-03-2005, 17:30
si, infatti... quanto costa?
GufoBanano
21-03-2005, 10:55
12 euro, la metà di uno schiuditoio normale (dalle mie parti).
è per quello che mi pareva una figata, oltre che per il funzionamento anche per il prezzo.
GufoBanano
21-03-2005, 10:56
Funziona... funziona...
Paolo
Paolo, visto che lo hai già usato, l'ossigenatore lo tieni sempre acceso o solo per il tempo di far sciogliere il sale?
12 euro, la metà di uno schiuditoio normale (dalle mie parti).
è per quello che mi pareva una figata, oltre che per il funzionamento anche per il prezzo.
Si il prezzo mi sembra buono....interessante....
OT: Ho visto adesso che sei di Lungavilla, io sono di Bastida, anche se da tempo abito ad Abbiategrasso......ho anche fatto le medie lì..... ;-)
GufoBanano
21-03-2005, 13:39
Azz ozelot, siamo "quasi compaesani", di musica Garbarini l'hai avuto anche tu :-D ?
Visto che non sei andato ad abitare molto lontano, i prodotti li ho acq. a Viridea a S.Martino Siccomario.
Penso, essendo una catena, comunque che tutti i Viridea vendano sto schiuditoio.
No, ho una decina d'anni più di te, forse mio fratello che è del '70....
Comunque bazzico abbastanza spesso il Viridea, sia a S. Martino che a Cusago, oltre ad altri garden in prov di Pavia e Milano......alla prima occasione darò uno sguardo...
Grazie.
12 euro, la metà di uno schiuditoio normale (dalle mie parti)
su acquaingros costa 22 eurazzi!!!
GufoBanano
21-03-2005, 23:07
12 euro, la metà di uno schiuditoio normale (dalle mie parti)
su acquaingros costa 22 eurazzi!!!
Ciao ad acquaingros, per quel prezzo compro quella rotonda chiusa o quasi 2 automatiche.
Non hai un negozio Viridea dalle tue parti, se ce l'ha uno ce l'hanno tutti a buon prezzo credo #13 .
Powerzilly
23-03-2005, 23:17
Che dimensioni ha??
ragazzi, anch'io ero interessato a questo attrezzo, ma mi interessava primadi tutto sapere una cosa: in una pagina su internet c'era lo schema di quest'affare e una cosa che non mi convinceva affatto: nella parte in basso dove i nauplì dovrebbero uscire, c'era una scritta a dir poco non chiara: "limite acqua salata/acqua dolce"; ora mi chiedo; chi le tiene separate? e, se le tiene separate, qual'è la via di fuga dei nauplì verso la vasca d'acqua dolce?
qualche spiegazione?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |