Visualizza la versione completa : rifaccio
ragazzi devo riallestire uno dei miei acquari xke ho avuto una strage di guppy e non so il perche.....quindi vorrei cambiare un po genere e avere dei consigli su cosa mettere x essere un po vario....è un 80 litri netti...consigli?
marcoshark
05-06-2007, 13:27
che tipologia di acquario avevi prima?? piante vere, legni, pietre? così possiamo capire su cosa orientarci...per la strage di guppy io fossi in te lo cercherei il perchè...magari avevi commesso qualche errore che sarebbe meglio evitare in futuro...ad esempio da quanto era avviato il filtro? avevi altri pesci insieme a loro? ricordi i valori dell'acqua?
i valori sono tutt'ora buoni....avevo insieme 2 scalari e 2 platy.solo i guppy sono morti ma non tutti insieme.li avevo da un anno alcuni e altri da vari parti....cmq non sono proprio neofita, e quindi me ne intendo abbastanza, poi ho anke un'altro acquario di discus.....ho tutto e vorrei un consiglio gli scalari potri anke regalarli x cambiare genere.....
marcoshark
05-06-2007, 13:49
se vai nella sezione schede puoi cercare quali pesci mettere in vasca...magari se vuoi regalare gli scalari cerca un tipo di pesce che ti piace e guarda quali altri potresti metterci insieme...tenendo conto dei valori dell'acqua, del fatto che sono pesci territoriali o di gruppo ecc...ma se non sei un neofita già le saprai queste cose...alla fine ognuno di noi può dirti la sua idea in base alle sue proprie preferenze, ma sei tu in fondo che devi decidere cosa mettere come pesci "di base"..poi se vuoi possiamo darti qualche dritta su cosa poter mettere per fargli compagnia.. :-)
DevilIce
05-06-2007, 14:10
Per strage cosa intendi? cioè li hai ritrovavi morti o sono scomparsi? Le cause potrebbero essere gli scalari. Sono territoriali quindi vedevano i guppy come una minaccia o come cibo. Questa può essere una possibilità. Per il consiglio su che pesci mettere, quoto marcoshark, perchè la cosa è soggettiva.