Visualizza la versione completa : rifaccio
ragazzi devo riallestire uno dei miei acquari xke ho avuto una strage di guppy e non so il perche.....quindi vorrei cambiare un po genere e avere dei consigli su cosa mettere x essere un po vario....è un 80 litri netti...consigli?
marcoshark
05-06-2007, 13:27
che tipologia di acquario avevi prima?? piante vere, legni, pietre? così possiamo capire su cosa orientarci...per la strage di guppy io fossi in te lo cercherei il perchè...magari avevi commesso qualche errore che sarebbe meglio evitare in futuro...ad esempio da quanto era avviato il filtro? avevi altri pesci insieme a loro? ricordi i valori dell'acqua?
i valori sono tutt'ora buoni....avevo insieme 2 scalari e 2 platy.solo i guppy sono morti ma non tutti insieme.li avevo da un anno alcuni e altri da vari parti....cmq non sono proprio neofita, e quindi me ne intendo abbastanza, poi ho anke un'altro acquario di discus.....ho tutto e vorrei un consiglio gli scalari potri anke regalarli x cambiare genere.....
marcoshark
05-06-2007, 13:49
se vai nella sezione schede puoi cercare quali pesci mettere in vasca...magari se vuoi regalare gli scalari cerca un tipo di pesce che ti piace e guarda quali altri potresti metterci insieme...tenendo conto dei valori dell'acqua, del fatto che sono pesci territoriali o di gruppo ecc...ma se non sei un neofita già le saprai queste cose...alla fine ognuno di noi può dirti la sua idea in base alle sue proprie preferenze, ma sei tu in fondo che devi decidere cosa mettere come pesci "di base"..poi se vuoi possiamo darti qualche dritta su cosa poter mettere per fargli compagnia.. :-)
DevilIce
05-06-2007, 14:10
Per strage cosa intendi? cioè li hai ritrovavi morti o sono scomparsi? Le cause potrebbero essere gli scalari. Sono territoriali quindi vedevano i guppy come una minaccia o come cibo. Questa può essere una possibilità. Per il consiglio su che pesci mettere, quoto marcoshark, perchè la cosa è soggettiva.
x strage intendo ke hanno cominciato uno ad uno a nuotare male e poi a morire.....non penso sia colpa degli scalari xke non hanno mai avuto problemi fino ad'ora.....se x caso volessi fare un acquario con dei ramirezi?boh....mi guarderò un po in giro
scusate una domanda,potrei mettere dei ramirezi insieme agli scalari?il negoz mi ha detto ke provengono dalle stesse acque e ke non ci sono problemi....mi attengo alle vostre idee....
in 80 litri netti no, stanno già stretti gli scalari :-) anzi visto che accennavi a cambiare popolazione, se trovi una sistemazione per gli scalari puoi inserire tranquillamente i ramirezi. ma adesso esattamente quali e quanti pesci ci sono in questa vasca ? #24
PS in ogni caso prima bisogna capire il motivo dei decessi e debellare eventuali malattie ;-)
marcoshark
05-06-2007, 19:32
ha ragione milly, perchè il problema della moria si potrebbe ripresentare in futuro nella tua vasca...e sarebbe un peccato...
si ma io cmq la vasca la svuoto,do una bella sterilizzata e faccio ripartire da 0....adesso in questa vasca ci sono una coppia di scalari,1 platy,1 guppy e 1 siamensis
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |