Entra

Visualizza la versione completa : Famiglia Borelli

CarloFelice
05-06-2007, 12:29
stamattina apro le finestre e vedo che stranamente la femmina bella gialla non era nel suo territorio ma in quello di proprietà del maschio. incuriosito mi avvicino per capire perchè si trova lì e cosa vedo? un piccoletto di pochi millimetri che guizza accanto alla madre #27 #27 #27
di preciso non so quanti siano perchè sono dello stesso colore della sabbia.
sperando che soppravvivino alle bocche fameliche dei coinquilini, cosa gli dovrei dare da mangiare? liquifry o artemia appena nata?

#19 #19 troppo bellini!!!

polimarzio
05-06-2007, 23:15
Complimenti per il lieto evento #25 #25 #25
Dai Informaci sui valori acquatici, vasca e coinquilini e se puoi posta una foto.
Ciao

Pleco4ever
05-06-2007, 23:19
Ottimo il liquifry se non inquini troppo per i primi giorni(5) poi vai di naupli e cibo micronizzato
Plimenti!

CarloFelice
06-06-2007, 00:13
ho anche le anguillole dell'aceto, vanno bene?
i coinquilini sono un pò troppi perchè sono stato troppo pessimista acquistandoli #13 ma cmq ci sono tante piante e ho visto che li porta a passeggio solo sotto le fronde non si espone oltre.
di valori sò solo il ph che è fra 6 e 7 per il resto mi baso con l'occhio e con il sacchettino della torba.
volevo fotografarli ma è impossibile sono marroni come la sabbia :-D

Pleco4ever
06-06-2007, 08:09
Si,anche le anguillole vanno bene..ma anche le piccole daphnia...

CarloFelice
07-06-2007, 16:49
sono spariti -20
la femmina alloggia sempre nel territorio del maschio, ma è sempre in movimento quindi deduco che di figlioli non ne siano rimasti :-( non sò neanche se sono stati mangiati perchè "gli altri" non li vedevo molto interessati al "cibo vivo" appena nato, in oltre li portava a passeggio sotto le folte piante. uff -20 -20

cmq se sono nati una volta, nasceranno anche in futuro :-)

p.s. possibile che i cory siano dei potenziali predatori?

Pleco4ever
08-06-2007, 07:11
Può darsi che la femmina li abbia nascosti e se li porti a pascolare solo al crepuscono
I cory la edo difficile che si mettano a seguire avanotti in nuoto libero....anche perchè sono difesi...
Non credo nemmeno che se li siano mangiati i genitori..
Comunque fra 15/20 giorni dovrebbero rifarla.....

CarloFelice
08-06-2007, 11:39
lo spero :-)
comunque sti pescetti riescono a vedere le anguillole dell'aceto?