Visualizza la versione completa : betta ci riprova
ragazzi ho i due betta un maschio e una femmina, che messi in una vaschetta con acqua di rubinetto, stanno creando una serie di bolle. Stanno preparando il nido? In quelle condizioni può andare la cavota a buon fine?
PULCHER_ino
05-06-2007, 12:27
si,a 26 28 gradi i piccoli devono nascere mi hanno detto .
Ghiuta Alex
05-06-2007, 12:43
meglio fra 28 e 30.
sabryina
05-06-2007, 15:01
rafius, quant'è grande la vaschetta? visto che le vaschette non sono più grandi di 20L, direi che è meglio per tenerli solo per la riproduzione..
in ogni caso, il maschio fa il nido anche se non c'è la femmina.. la produzione del nido viene solo incrementata quando il maschio fede la femmina ;-)
P.S.: se il nido lo fa anche la femmina, non è un buon segno..
forse mi sono spiegato male.
la vaschetta è un contenitore per il gelato da due litri.-
non c'è nulla all'interno, liho parcati li perchè sto aspettando che il vecchio proprietario o qualcuno se li venga a riprendere, visto che li ho tolti dalla vasca.-
e comunque le bolliccine sono aumentate
sabryina
05-06-2007, 16:33
rafius, meglio se li separi.. 2 vaschettine piccole (non le bettiere tonde!!!) non costano una cifra.. e son sempre utili.. perché non prendere quelle piuttosto? #23
li devo separe?
la vaschetta ha dimensioni 30*15 ed è alta 15 cm.-
le bollicine aumantano
giuswa76
05-06-2007, 18:40
Il maschio sta facendo il nido, e' molto probabbile che depongano , ma se vuoi portare a buon fine la prole dopo la deposizione togli i genitori e lascia momentaneamente le uova li dentro fino a 10 giorni dopo la schiusa.
ora non ci capisco più nulla.-
c'è stata gia una covata ed avevo tolto i genitori, ma mi è stato detto che avevo sbagliato, perchè dovevo lasciare il maschio, così l'ho romesso dentro e l'indomani mattina niente uova.-
Ghiuta Alex
06-06-2007, 07:09
Il maschio DEVE stare dentro con le uova. La femmina devi toglierla dopo la deposizione e il maschio dopo 2-3 giorni dalla schiusa.
Certo ci sono anche eccezioni con uova che si sono schiuse anche senza il maschio o piccoli che sono cresciuti insieme a entrambi i genitori ma la cosa migliore che da quasi sempre risultati positivi e che comunque ha la maggior probabilità di andare bene e di togliere la femmina dopo la riproduzione e lasciare il maschio.
Nel tuo caso togliendo il maschio prima può darsi che le uova siano andate male e allora le ha mangiate quando l'hai messo di nuovo oppure per troppo stress...
sabryina
06-06-2007, 11:51
bhe in 2L non è che sia il massimo di vita.. :-))
Ghiuta Alex
06-06-2007, 15:33
bhe in 2L non è che sia il massimo di vita..
IN 2 L??!!!! -05 -05 -04 -04
Scusate ma questa cosa non l'ho avevo letta, mi è scappata!!!
Cioè te tieni 2 pesci in 2 litri? -04 -04 Ma una vaschetta al supermercato costa 5 euro ed è da 15, non puoi permettertela?
sabryina
06-06-2007, 15:37
forse mi sono spiegato male.
la vaschetta è un contenitore per il gelato da due litri.-
non c'è nulla all'interno, liho parcati li perchè sto aspettando che il vecchio proprietario o qualcuno se li venga a riprendere, visto che li ho tolti dalla vasca.-
e comunque le bolliccine sono aumentateGhiuta Alez, intendo questo post..
Ghiuta Alex
06-06-2007, 15:45
E... Infatti!Come sarebbe se fosse messo anche lui in una scattola?
alex a volte invece che torinese mi sembri sardo..
Ghiuta Alex
06-06-2007, 18:59
In verità non sono nè torinese nè sardo :-D
giuswa76
07-06-2007, 08:42
Per questo ho consigliato di togliere il maschio perche' potrebbe mangiare i piccoli, comunque io per prudenza preferisco sempre togliere entrambe i genitori dopo la schiusa perche' possono decidere di mangiare o le uova o i piccoli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |