Visualizza la versione completa : Aiptasia?????
Zeusinettoipu
05-06-2007, 11:35
Ciao a tutti, sono nella terza settimana di buio e guardando all'interno dell'acquario ho notato all'interno di due cavità di una roccia questi simpatici esserini :-)) :-)) Si tratta di Aiptasia???? :-( :-( Siccome sono all'interno di queste cavità non riesco a vedere tutto il corpo ma solo i tentacoli. Sono di colore bianco ed escono solo con il buio. Aiutatemi please #17 #17 #17
Superman
05-06-2007, 12:12
Non si vede quasi nulla. Dal colore nella prima foto direi di sì ma è esageratamente sfocata!
impossibile capire, comunque è anche la sezione sbagliata... :-)
Zeusinettoipu
05-06-2007, 13:02
scusate mi ero accorto di avere sbagliato sezione... excuse me :-( :-( :-(
Cmq ho provato a fare altre foto, spero siano più decenti. Scusate la mia ignoranza (altrimenti non sarei qui a fare domande :-D :-D ) ma l'aiptasia non dovrebbe essere di colore tendente al marrone?
Nel caso mi confermata che è aiptasia con quante ml di aceto la condisco :-D :-D :-D :-D
PS: ho aggiunto anche le foto di un altro nuovo ospite che è comparso
grazie in anticipo per la risposta!
Zeusinettoipu, Aiptasie una e Anemonia cf Majano l'altra , stessa siringa di aceto per entrambe , 2 ml siringati ad esemplare a pompe spente.
alessandros82
05-06-2007, 14:25
Pfft, o meglio un paio di wurdemanni....rimedio + naturale.. #36#
Zeusinettoipu
05-06-2007, 14:33
ma non è troppo presto per introdurre i wurdemanni??? si pappano anche le Majano o anche le aiptasie?
avevo già pronto un pò di Ponti in siringa...... #18 #18 #18
:-D :-D :-D
Superman
05-06-2007, 14:39
pronto un pò di Ponti in siringa......
PROCEDI
Zeusinettoipu, i wurdemmani solitamente solo le aiptasie.. io andrei di siringa..
Zeusinettoipu
05-06-2007, 14:53
vada per l'insalata mista, vi farò sapere!
grassie per le risposte
Zeusinettoipu
06-06-2007, 14:57
Ragazzi sono andato di siringa. La Majano è più che stecchita, si stà quasi per staccare dalla roccia. Che faccio la posso rimuovere manualmente o lascio che si stacchi da sola? Spero di aver colpito bene anche le aiptasie, purtroppo si intrufolano nel buco della roccia in cui sono #18 #18 #18
Ho letto su altri post che i wurdemanni a volte non mangiano le aiptasie. Se dovessi introdurne uno o una coppietta fanno danni? O meglio potrebbero lasciar crescere indisturbate le aiptasie e papparsi altro? E se si cosa?
Zeusinettoipu
06-06-2007, 23:57
Ragazzi sono andato di siringa. La Majano è più che stecchita, si stà quasi per staccare dalla roccia. Che faccio la posso rimuovere manualmente o lascio che si stacchi da sola? Spero di aver colpito bene anche le aiptasie, purtroppo si intrufolano nel buco della roccia in cui sono #18 #18 #18
Ho letto su altri post che i wurdemanni a volte non mangiano le aiptasie. Se dovessi introdurne uno o una coppietta fanno danni? O meglio potrebbero lasciar crescere indisturbate le aiptasie e papparsi altro? E se si cosa?
sebyorof
09-06-2007, 09:55
lascia stare i wurdemanni. ;-)
primo perchè sei ancora in maturazione, e loro sono sensibili.
e secondo che non è detto che ti tolgono le aiptasie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |