PDA

Visualizza la versione completa : Che la sfiga sia con me...........

ecarfora
05-06-2007, 09:23
Riassunto di una settimana di M…a

1)Notte tra mercoledi’/giovedi :continuo a sentire l’entrata in funzione del rabbocco automatico e una,due,tre, quattro volte ,decido di alzarmi e’ andare a vedere, mancano 5/6 centimetri di acqua nell’acquario e avvicinandomi non mi sono bagnato i piedi ,guardo la tanica del rabbocco ed era piena !!!!!

troubleshoting:::: verificare che il tubo del rabbocco non sia immerso nell’acqua
neanche a dirlo era immerso il tanto che bastava nella sump a zainetto per risucchiare l’acqua ………….
Controllo della concentrazione tutto ok 35 * 1000 vado a dormire ,il giorno dopo a luci accese guardo gli animali e mi sembra tutto a posto l’unica cosa lo sbiancamento di alcune coralline

2)Venerdì guardo e che vedo intorno ad un discosoma una patina gelatinosa semi trasparente ,dico adesso non ho tempo poi gli faccio una foto e la posto ai ragazzi del forum ,adesso non c’e’ piu’ e non sono riuscito a fargli la foto

troubleshoting:::: NON SO ,a voi la sentenza, pero’ che nessuno mi dica qualcosa che inizia con la lettera “T”

3)Domenica torno a casa e sta volta mi bagno le scarpe circa 3 litri di acqua per terra vado a verificare la sump a zainetto perdeva !!!! la tolgo pulisco il tutto e mi dico tre litri non sono niente per unao che ne ha gia’ visti 300l sul pavimento..

troubleshoting::: Andare di lametta pulire tutti i vetri e riassemblare il tutto con un silicone piu’ adatto e quello da supermercato

4)lunedi sera guardo l’acquario e su una roccia vedo del verde e non e’ l’alga a bolla ………….. ,tra me e me mi dico visto che sul forum tutti dicono che la fase algale prima o poi tutti la DEVONO avere togliamoci anche sto dente.

troubleshoting::: prenotare un viaggio a LOURDES

capellone24
05-06-2007, 09:53
o cacchio....mi spiace..............io cmq prima di quella in vetro ne avevo fatta una in plexi............perdite a non finire.......quindi memore del primo fallimento in questa in vetro ho usato tanto di quel silicone :-) :-) :-)

dai che la prima volta può capitare.......compra un buon silicone e prenditi il tempo necessario all'assemblaggio.

ciauz!!!

giocarta
05-06-2007, 09:53
bè...
bella settimana.. non ti invidio x niente... :-D :-D :-D :-D

se vai prendimi un po' dell'acqua che trovi che dicono che x gli acquari è meglio della RO...

fa miracoli.. :-D :-D :-D :-D

radioclan
05-06-2007, 10:18
bè...
bella settimana.. non ti invidio x niente... :-D :-D :-D :-D

se vai prendimi un po' dell'acqua che trovi che dicono che x gli acquari è meglio della RO...

fa miracoli.. :-D :-D :-D :-D

:-D :-D :-D fa' maturare in 1 giorno :-D

SqualoBruto
05-06-2007, 13:45
Tieni duro, i momenti brutti chi più chi meno li passano tutti. Speriamo che tutto si risolva al più presto.

ecarfora
06-06-2007, 08:03
La saga delle sfiga continua.........................

Ieri il briarum "so che non si scrive cosi ma oggi va bene cosi" non si e' aperto -04 -04

in compenso questa mattina guardo la vasca e che vedo #07 #07
vasca bianca ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE in sospensione erano presenti dei piccoli filamenti binche lunghi 1,2 mm secondo voi cosa puo essere?????

nessuno mi risponde al punto 2 del primo topic ??? e ancora presente ma molto meno .

Questa sera se non mi crolla la CASA addosso faccio la prova tenuta della sump a zainetto ,adesso lo fatta senta scomparti interni ,nel caso tenga se ne puo' parlare #07 #07

Ottonetti Cristian
06-06-2007, 08:28
Ciao enzo....che sfiga -04 -04

quando avevo i discosomi ricordo che se qualcosa di irritante li toccava secernevano una specie di muco bianco...tutto spariva nel giro di due o tre giorni....stai pure tranquillo ;-)

giocarta
06-06-2007, 08:32
che magari non si apra x 2-3 giorni è normale ogni tanto.. che poi sia dovuto a tutto quello che ti è successo con la vasca ecc.. questo non lo so.. (a parte che la vasca in sè non mi sembra che ne abbia risentito..giustio)..

x il discosoma non saprei..

certo che se ti continua così la settimana poi far che andare a lourdes direttamente :-D :-D

ecarfora
06-06-2007, 09:03
Il 18 parto per una settimana di ferie in corsica ,vedo se riesco a cambiare destinazione LOURDES
#07 #07 #07

giocarta
06-06-2007, 09:03
forse non ti rimborsano il volo.. ma, secondo me :-D , ne vale la pena!! #18 #18

ecarfora
06-06-2007, 09:37
Ciao Cristian, quello che intendo io nen e' il muco classico di quando li stressi "filamentoso" ,ma propio una parte gelatinosa semitrasparente che sta attaccata alla base ????? forma una sorta di anello

Ottonetti Cristian
06-06-2007, 09:50
non ho idea di cosa sia allora :-))

ecarfora
06-06-2007, 10:03
Neanche io ,ma con la mia atrezzatura non riesco a fotografarlo -04 -04

e come diceva una canzone "Lo scopriremo solo vivendo" #23 #23

giocarta
06-06-2007, 10:20
ma è un anello "cilindrico" liscio o tipo un anello formato da tante vescichette?

ecarfora
06-06-2007, 10:41
diciamo liscio, se intendevi qualcosa come delle uova dire propio di no

giocarta
06-06-2007, 10:47
non tipo uova, ma più tipo delle vescichette attaccate a quacosa di liscio..

non riesco a spiegarmi.. :-D :-D :-D

ecarfora
06-06-2007, 11:56
Neache io riesco a spiegarmi

ma che diavolo di macchine fotografiche avete

io ho una coolpix 3200

giocarta
06-06-2007, 14:38
exilim s600..

Ottonetti Cristian
06-06-2007, 23:22
una compattissima sony cybershot