PDA

Visualizza la versione completa : difficoltà collegamento post reattore

paola
05-06-2007, 08:38
allora, ho collegato al rubinetto in uscita dal reattore il tubicino dell'entrata del post reattore in basso e l'ho fatto riempire goccia a goccia poi è regolarmente uscito dall'alto del post reattore, però nel giro di poche ore si è intasato tutto non gocciava più niente e mi è sceso chiaramente il ph interno, stò sbagliando qualcosa?
grazie

blureff
05-06-2007, 13:02
si
il rubinetto mettilo all'uscita del post reattore
ciao da blureff

paola
05-06-2007, 14:32
veramente gil ha detto che il rubinetto del reattore va lasciato come prima perchè il reattore deve lavorare sotto pressione, però così non mi funziona, ma tutti lo usate con il rubinetto dopo il post?

Benny
05-06-2007, 20:34
non ho capito....

albert 21
05-06-2007, 20:42
ciao paola, yes il rubinetto dopo il post la pressione è uguale tra il reactor e il post ;-) come va la plafo :-))

paola
06-06-2007, 06:45
ciao albert, la plafo ancora non l'ho montata ma sembra ok, veramente Gilberto in un'altro post mi aveva spiegato che il rubinetto va lasciato dov'è dopo il reattore e non dopo, per il fatto che il reattore deve lavorare in pressione, cioè come lavora ora, mettendolo dopo il post lui dice che il reattore non lavora più come dovrebbe, che faccio? tu albert lo usi dopo? i valori sono a posto?

ik2vov
06-06-2007, 08:59
Ciao paola, ti confermo che il rubinetto va lasciato tra reattore e post reattore.
Il pH in uscita dal reattore e' probabilmetne abbastanza basso, l'acqua a questo pH nel post reattore ha sciolto ulteriormente il materiale presente nel post che e' precipitato formando un "tappo".

Come dicevo altrove, se il rubinetto lo mettiamo dopo il post reattore, facciamo lavorare male il reattore perche' dobbiamo regolarlo tramite "l'appendice", quindi mandando il post in pressione, anche se bassa pressione, avremo una camera di mantenimento della Co2, non di sfiato come invece vogliamo..... se l'obbiettivo del post reattore non e' quello di far risalire il pH, non e' piu' un post reattore, ma sara' un'altra cosa.

Ciao

paola
06-06-2007, 09:07
il post reattore è caricato con l'arm, il ph all'interno è 6,4, se il ph lo alzo i miei valori si sballano, o forse devo proprio alzarlo rispetto al valore che tengo solitamente?

paola
06-06-2007, 17:36
io volevo solo sapere se chi mi dice di mettere il rubinetto dopo il post lo sta usando in questo modo o è solo un consiglio e se lo state usando in questo modo i valori rimangono inalterati in uscita?
grazie

albert 21
06-06-2007, 20:14
miiiii...ik2vov, straquoto e convito :-))