Visualizza la versione completa : Resun... quale pompa
Ho inserito un filtro resun 1000 con della rowa. Per evitare che finisca tutta in sump e/o vasca ho messo fra le due spugne superiori della lana. Alimento con newjet 1000 e ho un uscita debole dopo poco. Quale portata è giusta?
Ciao Luca
Dovresti levare la lana, e mettere all'uscita del filtro un rubinetto collegato al tubo, in modo tale da regolare il flusso e far leggermente fluttuare le resine nel filtro stesso.
Dovresti levare la lana, e mettere all'uscita del filtro un rubinetto collegato al tubo, in modo tale da regolare il flusso e far leggermente fluttuare le resine nel filtro stesso.
Quindi in entrata devo avere un flusso forte (1000 l/h e ok) e poi strozzarlo in uscita. Ma non resta il problema che la granulometria sottile delle rowa passa attraverso le maglie delle spugne?
in un primo momento avevo provato con una pompa da 500 l/h senza lana, ma in 5 minuti la resina era in sump e anche in vasca.
Grazie per i consigli
Ciao Luca
Ma se metti il rubinetto riesci a regolare la portata della pompa, quindi di conseguenza la fluttuazione delle resine.
Ma se metti il rubinetto riesci a regolare la portata della pompa, quindi di conseguenza la fluttuazione delle resine.
Quindi se uso una pompa con portata regolabile non mi serve il rubinetto o la regolazione va fatta per forza in uscita.
Scusa se sono un pò di coccio!!!
-e03 -e03 -e03
Ciao Luca
Bhè dovresti provare. #24
Io con una pompa regolabile ho avuto lo stesso il problema del passaggio in sump delle resine più fini (e non solo io). Ho messo altre 2 spugne x parte oltre all'originale, una uguale ed una più grossa. Anche così una minima parte è passata, ma sopportabile.
P.s: le resine "fluttuavano" fino a metà filtro, diminuire ulteriormente la portata della pompa non era corretto...
ALGRANATI
06-06-2007, 08:44
nel filtro devi mettere la spugna a grana grossa sul fondo , resine, spugna grana fine + spugna grana grossa.
pompa regolabile o rubinetto e regoli la portata in modo che le resine sobbolliscano leggermente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |